La Giunta approva il progetto esecutivo di riqualificazione della strada Camigliano – Vitulazio

La Giunta approva il progetto esecutivo di riqualificazione della strada Camigliano – Vitulazio

CAMIGLIANO – Con Delibera di Giunta n° 69 del 01/10/2013 è stato approvato il progetto Esecutivo per la messa in sicurezza e riqualificazione della strada comunale Camigliano- Vitulazio.

La riqualificazione della  strada di ingresso al comune di Camigliano era stata richiesta da tanti cittadini anche durante gli incontri del bilancio partecipato, e considerato che l’investimento è abbastanza consistente l’Amministrazione sta seguendo tutte le possibilità per il finanziamento dell’opera.

Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclabile di circa 1 Km che collega il Centro urbano con il territorio del Comune di Vitulazio, la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione, la sistemazione delle scarpate con grigliato rinverdito, la realizzazione di una rotatoria con l’intersezione di Via San Martino, il rifacimento del manto in conglomerato bituminoso e nuova segnaletica stradale.

L’importo progettuale è di € 900.000 e l’istanza di finanzxiamento verrà presentato al programma 6000 campanili istituito con il decreto del fare.

C.S.

Commenta con Facebook