Ritardi nella consegna della corrispondenza: il sindaco scrive alla Direzione locale delle Poste

Ritardi nella consegna della corrispondenza: il sindaco scrive alla Direzione locale delle Poste

BELLONA – I ritardi e i disservizi nella consegna della corrispondenza a domicilio, che da settimane sta attanagliando il comune di Bellona e i cittadini, ormai esasperati dal problema, hanno spinto il sindaco Filippo Abbate a intervenire. Dalle bollette recapitate dopo la scadenza alle comunicazioni pervenute con gravi ritardi, i problemi arrecati sono di non poco conto, così il primo cittadino, per tutelare un diritto dei cittadini, ha inviato una lettera alla direzione provinciale delle Poste a Caserta e agli uffici di Bellona, nella quale lamenta i gravi disservizi che ormai da tempo stanno mettendo in difficoltà una intera comunità. Di seguito vi proponiamo il testo della missiva:

Ufficio PP.TT.
BELLONA

Direzione Provinciale PP.TT.
CASERTA

Oggetto: segnalazione di disservizio

Pervengono numerose segnalazioni da parte di cittadini bellonesi secondo cui il servizio di recapito a domicilio della posta è inefficiente se non, in taluni casi, omesso.
Stando sempre alle lamentele che giungono allo scrivente, risulta che a volte la corrispondenza arrivi a destinazione con molto ritardo, altre volte non arriva proprio recando, in ogni caso, non solo fastidio, comunque, riprovevole, ma anche danno di seria portata atteso che molto spesso i cittadini si trovano a dover pagare interessi di mora o sanzioni amministrative per ritardato pagamento laddove trattasi di documentazione fiscale o di bollette in genere; altre volte capita che plichi non recapitati o recapitati con ritardo, contengono documenti di prioritaria importanza per gli interessati, esempio assegni di pensione estera che, trattandosi spesso di piccoli importi esonerati dalle procedure di tracciabilità, possono tranquillamente sparire senza che alcuno possa reclamarne il diritto.
Detto questo, sono, con la presente, a invitarVi formalmente a porre in essere ogni attività tesa alla eliminazione dell’inconveniente.
Qualora, invece, l’inconveniente stesso dovesse perdurare, nel senso che le lamentele dei cittadini dovessero continuare, sarò costretto ad intraprendere percorsi più formali e più incisivi sempre, comunque, nell’interesse degli amministrati.
Bellona, 18 ottobre 2013
Il Sindaco
Filippo Abbate

Commenta con Facebook