Cambio della guardia: arriva anche il turno di Cuccaro. L’ex centrista: La prospettiva del turnover non convince

Cambio della guardia: arriva anche il turno di Cuccaro. L’ex centrista: La prospettiva del turnover non convince

PIGNATARO M. – Dopo la notizia delle dimissioni di Daniele Luigi Palumbo dalla carica di assessore, arrivano anche quelle dell’assessore ai Lavori Pubblici, Cesare Cuccaro, il quale, in una nota pervenuta in redazione soltanto in tarda serata, comunica che entrambi i due componenti della Giunta comunale hanno già protocollato la lettera per rimettere la delega nelle mani del primo cittadino. Da quello che si evince dalla nota, però, il clima politico interno alla maggioranza, almeno stando alle parole di Cesare Cuccaro, non è dei più idilliaci, soprattutto allorché il centrista scrive: “E’ la prospettiva di un turnover che non convince i due  Assessori”. In attesa di capire cosa accadrà e se arriveranno anche le dimissioni del vicesindaco Francesco De Rosa, come previsto dagli accordi elettorali, vi proponiamo la nota di Cuccaro:

La maggioranza del Sindaco Raimondo Cuccaro rischia di perdere due elementi cardine dell’attività politico amministrativa, in quanto oggi pomeriggio gli Assessori  Cesare Cuccaro ( Delegato ai Lavori Pubblici) e Daniele  Luigi Palumbo (Delegato allo Sport e Spettacolo) hanno rassegato le proprie dimissioni rimettendo le deleghe nelle mani del primo cittadino.

Nelle due lettere di dimissioni, protocollate e recapitate alla fascia tricolore, gli assessori  dichiarano che resta immutata la fedeltà al progetto politico scelto dagli elettori  in modo vincente alle ultime amministrative e rappresentante  di rilevanti successi ottenuti  con spirito di abnegazione nell’ambito delle loro competenze.

E’ la prospettiva di un turnover che non convince i due  Assessori, assolutamente non per un attaccamento alla poltrona (come qualche malpensante potrebbe ritenere), semplicemente si interromperebbe un percorso di crescita iniziato subito dopo la tornata elettorale.

Quindi è solo un caso di coscienza, per questo gli Assessori hanno lasciato libera scelta al Sindaco Cuccaro sulla presente e futura compagine amministrativa.

Di seguito le lettere di dimissioni rispettivamente del dott. Cesare Cuccaro e del dott. Daniele Luigi Palumbo.

 

Comune di Pignataro Maggiore

        Provincia di Caserta

     Assessorato Lavori Pubblici

 

Al sindaco Raimondo Cuccaro


Oggetto: dimissioni dalla carica di Assessore.

Stimato Sindaco,

l’attuale situazione politica mi consiglia di consentire  alla Sua persona di avere mani libere e orizzonti certi per una ripresa delle condizioni socio economiche della nostra amata Pignataro.

Per questo e per altre considerazioni che ho avuto modo di esporle de visu, rassegno le mie dimissioni, nella certezza che Ella possa avere tutti gli elementi utili per un rilancio delle attività amministrative.

Certo che Ella comprenderà le ragioni della mia comunicazione e farà tesoro della mia passata ed attuale disponibilità per il governo della nostra città.

Ringrazio tutti i dipendenti comunali, il cui lavoro silenzioso e concreto è una vera risorsa per questa Città.

Infine, mi sento in dovere di ringraziare i cittadini tutti perché mi hanno quotidianamente manifestato il loro attaccamento alla nostra terra e il loro desiderio di vederla migliore.

 

Pignataro Maggiore, 31.10.2013                                                                           Cordialmente

                                                                                                                        dott. Cesare Cuccaro

 

Comune di Pignataro Maggiore

        Provincia di Caserta

    Assessorato Sport e Spettacolo

 

Oggetto: Remissione Deleghe e Incarico Assessorato Sport e Spettacolo

Con la presente intendo rimettere nelle mani della S.V l’incarico all’epoca affidatomi. 

Ho cercato in questi due anni e mezzo di lavoro, di assolvere, nel miglior modo possibile, tutti quelli che  erano gli impegni assunti con l’accettazione dell’assessorato Sport e Spettacolo.

Ho profuso e speso tutte le migliori energie tese a rendere effettiva e proficua, per il bene di Pignataro Maggiore , l’attività politica di questa amministrazione, per la parte di mia competenza. 

Credo di aver adempiuto al meglio all’incarico che con grande slancio all’epoca mi e stato dato, cercando di coinvolgere tutte quelle energie positive e buone che il nostro paese possiede.

Nell’azione amministrativa di mia pertinenza ho cercato ed ottenuto la collaborazione dell’associazionismo Pignatarese che ha portato all’organizzazione , in questi due anni e mezzo, di numerosi eventi-spettacolo, anche di profilo culturale e sociale, che hanno finalmente reso il nostro paese più vivibile per i pignataresi stessi.

Con dispiacere e rammarico sono adesso a rimettere l’incarico svolto in quanto sono convinto che il mio progetto avrebbe necessitato di un’azione politica che si sviluppasse in un maggior arco temporale ma, coerente con me stesso e con la mia idea di una politica nuova e con la “P” maiuscola, lascio alla S.V. la valutazione e le successive scelte politiche di competenza che sono sicuro prenderete in piena coscienza per il bene della nostra comunità nel solco dell’azione amministrativa che è stata intrapresa.

Rimango convinto che allorquando si assume un incarico istituzionale, a qualsivoglia livello politico, si debba necessariamente dar conto del proprio operato in primis ai cittadini che all’epoca hanno dato l’onore di amministrarli ma anche alla squadra di persone che sono state premiate dalle urne con i suffragi ottenuti.  

L’Assessore allo Sport e Spettacolo

Dott. Daniele Luigi Palumbo

Commenta con Facebook