CALVI R. – Il consigliere Nicola Cipro si esprime in merito all’esecuzione di lavori pubblici, per la messa in sicurezza di “alcune” strade (una in particolare!!!) di Calvi Risorta.
“A seguito delle tante polemiche mosse nei confronti dell’Amministrazione comunale di Calvi Risorta, è meritato un elogio al Sindaco Caparco Antonio per essersi attivato “tempestivamente” (ricordo che mancano poco più di sei mesi alle prossime elezioni comunali) ad eseguire dei lavori pubblici: Ripristino e manutenzione del manto stradale di “alcune” vie del paese”.
Lavori che, il Consigliere, ha voluto documentare con foto e video per meglio dare l’idea di quanto, il nostro primo cittadino, sia ligio al dovere (!!!!). “Si invitano i cittadini a guardare attentamente e a chiedersi: dove porta quella strada che fino ad alcuni giorni fa era dissestata e che tanto necessitava di essere asfaltata? La risposta è semplice: la strada in questione conduce dritta dritta ….(avete capito?) Che combinazione! E che tempismo! (vedi foto!!!!)
Il confronto con altre zone del paese abitate da gente “comune” è ovvio e spontaneo (!!!!). Strade che risultano, da anni, carenti di manutenzione, i cittadini che ne usufruiscono sono costretti a fare gimcane a causa delle buche. Eppure il nostro Sindaco, Caparco Antonio, famoso per il suo “via vai quotidiano”, (lo vediamo girare continuamente a bordo della sua “utilitaria”) le conosce bene le strade di Calvi Risorta con le relative difficoltà. Da benpensanti ci vogliamo augurare che è solo questione di tempo e presto vedremo Calvi completamente “tappezzata”! Sinceramente la cosa non stupisce più del dovuto, è questa la politica a cui siamo abituati da anni, è questa la politica che vige a Calvi Risorta! La mia non vuole essere una polemica, bensì un invito alla riflessione…
Ma non finisce qui!” Continua Cipro. “A parte la messa in sicurezza delle strade calene, non meno preoccupante è lo stato di degrado e di abbandono di un’altra “nota reliquia” della nostra Amministrazione: il depuratore di Petrulo (mai definitivamente completato, mai andato in funzione) divenuto ormai solo ricettacolo di rifiuti, ratti e insetti, con tutte le possibili conseguenze che possono scaturire da un cancello aperto e incustodito. Si notano inoltre in molti punti delle strade calene erbacce, ramaglie e rifiuti che invadono la carreggiata rendendo, così, pericolosissima la circolazione e mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini. Tuttavia, se ogni inizio ha una fine”, conclude il Consigliere, (si vuole pensare che, per buon auspicio, si è voluto iniziare proprio dalla strada …) complimenti all’Amministrazione per gli sforzi che sta facendo per rendere vivibile alcune “zone” del paese. E a fronte di queste notizie, si invita il Sindaco a non guardare solo avanti, ma prestare più attenzione ai margini e, naturalmente, a trattare tutti alla stessa stregua. (Vedi video!!!)
http://www.youtube.com/watch?v=HCgKQiwnDFg#t=31
Luciana Antinolfi