Rifiuti: domenica 24 ne parleranno Cenname, Iorio e Antonio Marfella all’incontro di Speranza per Bellona

Rifiuti: domenica 24 ne parleranno Cenname, Iorio e Antonio Marfella all’incontro di Speranza per Bellona

BELLONA – Speranza per Bellona organizza un incontro sul tema degli sversamenti illegali dei rifiuti in Terra di Lavoro. L’appuntamento è per domenica prossima  nella sala Parrochiale “San Secondino”. Ecco l’annuncio degli speranzini:

Oramai la nostra sciagurata provincia è passata dalla nomenclatura di “Campania Felix” a quella di “Terra dei Fuochi”. L’argomento degli sversamenti illegali dei rifiuti, che da oltre vent’anni si perpretrano nelle vaste campagne della nostra provincia, è tornato negli ultimi mesi alla ribalta, rendendo un numero sempre maggiore di persone coscienti del problema.

Ma bastano le manifestazioni di protesta, i blocchi e la resistenza civile per risolvere il problema?
Quanto influisce la pubblicità nazionale sulla nostra agricoltura e sulle produzioni autoctone?
Non andrebbe pianificato un serio programma di individuazione delle aree contaminate per poi passare successivamente alla bonifica e all’isolamento di queste aree?

Di questo e delle altre sfaccettature della questione parleremo Domenica 24 Novembre, presso la sala Parrochiale “San Secondino” insieme agli ospiti:

– Vincenzo Cenname, ingegnere ambientale e sindaco di Camigliano

– Pasquale Iorio, giornalista, scrittore e responsabile del settore editoriale di Aislo in qualità di studioso ed esperto dello sviluppo locale e dell’innovazione tecnologica

– Antonio Marfella, dottore oncologo e responsabile della SSD di Farmacoeconomia dell’IRCCS Fondazione Sen G Pascale, gia’ Direttore della SC di Patologia Clinica del medesimo Istituto, componente del Direttivo Regionale della Associazione ISDE Medici per l’ambiente della Campania

Modera l’evento Don Carlo Iadicicco.

Si invitano i cittadini, le associazioni, i movimenti e le autorità a partecipare all’evento in quanto molto attuale e di grande rilevanza.

Speranza per Bellona

Commenta con Facebook