VITULAZIO – Vanno a prendere una ragazza per portarla via da un corteggiatore, ma vengono aggrediti e picchiati. Si tratta di un ragazzo di origine albanese che vive a Pignataro Maggiore. Il giovane, insieme alla madre, si era recato a Vitulazio per riportare a casa la sorella, la quale lo aveva chiamato poco prima. Arrivato sul posto, però, è stato aggredito insieme al genitore, da Pietro Zippo, di 53 anni, e da Tommaso Zippo, di 25 anni – entrambi vitulatini. I due li hanno picchiati con pugni, calci e un oggetto contundente, proprio davanti alla loro abitazione. Sul luogo, grazie ad una segnalazione, si sono recati i carabinieri della locale stazione, i quali hanno tratto in arresto – in flagranza di reato – entrambi con l’accusa di danneggiamento e lesioni personali aggravate in concorso.
Le vittime sono state trasportate dal personale del 118 all’ospedale civile “Melorio” di Santa Maria Capua Vetere. All’uomo è stato diagnosticato un trauma cranico minore, mentre alla donna un trauma cranico e una grossa ferita alla fronte (per questo è stata ricoverata nel reparto di chirurgia).
I due uomini, che hanno anche danneggiato l’autovettura di una delle vittime, in attesa del rito per direttissima, sono stati ammessi al beneficio degli arresti domiciliari. Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe riconducibile alla frequentazione di Tommaso Zippo con la sorella e figlia delle due vittime.
Red. cro.