Assemblea civica: il Museo di Civiltà Contadina e Artigiana donato all’Ente di via Municipio

Assemblea civica: il Museo di Civiltà Contadina e Artigiana donato all’Ente di via Municipio




PIGNATARO M. – Il civico consesso di ieri (29 novembre 2013) si è aperto con l’intervento del consigliere Daniele Luigi Palumbo che dichiarava di aver istituito, insieme all’ex assessore ai Lavori Pubblici Cesare Cuccaro, un gruppo consiliare interno alla maggioranza.

Il secondo punto all’ordine del giorno era il recesso della convenzione stipulata con l’Ente comunale di Bellona per la gestione associata del Servizio Tecnico: l’ingegnere Girolamo Parente torna di nuovo a tempo pieno a lavorare presso palazzo Scorpio. La recessione sarebbe scaduta a fine dicembre, ma si è ritenuto opportuno accorciare i tempi per la necessità di avere più personale a disposizione nell’Ufficio tecnico.

Appena dopo, maggioranza e opposizione, all’unanimità, hanno approvato la proposta di donazione del Consiglio direttivo del Museo di Civiltà Contadina e Artigiana: da ieri, il museo di via Partignano fa parte ufficialmente dei ben comunali. A tale proposito, il sindaco Raimondo Cuccaro ha affermato: “Non possiamo rifiutare questo tesoro. Cercheremo di gestire il museo nel migliore dei modi, arricchendolo e magari delocalizzandolo in ambienti più ampi”.

La prima parte del consiglio comunale, dunque, si è conclusa con una nota culturale, prima di “avventurarsi” in argomenti più spinosi come approvazione di Bilancio e aumento di tasse.

Red. pol.

Commenta con Facebook