SPARANISE – Si sono conclusi positivamente nel pomeriggio di oggi molti dei lavori iniziati la settimana scorsa. Completato il rifacimento del manto stradale in via Garibaldi, viale Medaglia d’oro, in via Massimo Troisi, in via Antonio de Curtis ed in via Sandro Pertini, via Supportico Serao ed in entrambe le traverse di vico Corte Ricca.
In alcuni casi specifici, come ad esempio in vico corte Ricca, per la prima volta l’asfalto ha preso il posto dello sterrato.
La ditta Polverini Gennaro ha ultimato i lavori che hanno interessato la parte vecchia del cimitero comunale, con interventi di manutenzione e rifacimento degli spazi verdi nelle aree di sepoltura a terra. Ora c’è un bel prato verde che contribuisce a dare un aspetto decisamente più decoroso. Prima di lasciare il cantiere, in segno di rispetto per i defunti, la ditta ha deposto su ogni tomba un ciclamino. Decisamente un gesto di buona educazione.
Sono in via di completamento anche i lavori di sostituzione di tutte le lampade del sistema cittadino di pubblica illuminazione che garantiranno una maggiore efficienza ed una riduzione dei costi fino al 42%.
“Le opere pubbliche ed i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che abbiamo voluto realizzare – sottolinea l’assessore alla manutenzione Armando Giramma – si sommano a tutti gli interventi necessari programmati ed in gran parte già realizzati negli anni addietro. Ora ci concentreremo anche su alcune zone della periferia della città che necessitano di ulteriore attenzione. Possiamo dire con orgoglio che, gradualmente, Sparanise sta recuperando tutto il gap accumulato da anni di inerzia e di cattiva amministrazione”
C.S.