BELLONA – Il Municipio di Bellona sponsorizza due eventi natalizi in città: “Il Villaggio di Babbo Natale” e il “Presepe vivente” della scuola “Dante Alighieri.
Il “Villaggio di Babbo Natale” si trasferirà a Bellona: torna, infatti, per il terzo anno, la manifestazione che prevede stand enogastronomici, mercatini, esposizioni, mostre e animazione con l’obiettivo di diffondere l’atmosfera natalizia. Il “Villaggio di Babbo Natale” sarà organizzato in via Alberto Sorrentino e in piazza Umberto il 15 e il 18 dicembre dalle ore 16 alle ore 21. La manifestazione è organizzata dalla Protezione civile con la collaborazione dei commercianti e con la partecipazione dell’Arcipretura di San Secondino.
L’atmosfera natalizia, però, si respirerà anche nei giorni successivi con la quinta edizione del “Presepe vivente” organizzato dall’istituto autonomo comprensivo “Dante Alighieri”. Il presepe prenderà vita domenica 22 dicembre, con la partenza del corteo alle ore 15.30 da piazza Dante Alighieri. La manifestazione proseguirà in via Regina Elena, via Vittorio Emanuele e terminerà in piazza IV Novembre, dove saranno allestite le scene del presepe che interesseranno le strade comprese da via Gaetano Rossi, via Angelo Della Cioppa, via Alberto Sorrentino, parte di piazza Umberto I, via XX Settembre e parte di piazza IV Novembre. Tutti gli alunni dell’istituto scolastico saranno impegnati nell’allestimento di botteghe, mercatini e nell’interpretazione di personaggi che caratterizzano i presepi.
Red.