VITULAZIO – Il responsabile comunicazione del Movimento 5 Stelle a Vitulazio, Michele Merola, interviene sulle ultime vicende nazionali:
Sta succedendo una cosa alquanto curiosa in Italia, sono giorni ormai che la protesta dei cosiddetti forconi sta dilagando , minacciando le istituzioni democratiche e repubblicane, questo movimento all’inizio amorfo e non individuabile politicamente, sta piano piano prendendo forma e la forma sinceramente non credo sia una delle migliori. Sicuramente all’interno di questo movimento ci sono delle sacche di disperazione e di disagio sociale, mi pongo però qualche domanda: chi organizza queste manifestazioni in tutta Italia?, chi le coordina?, chi sono i leader?, dovè la cabina di regia,? Sino ad oggi tutta la vicenda era nebulosa, un pò enigmatica, oggi sembra più chiara, a parte la variopinta composizione dei manifestanti si va dall’estrema Destra ai Centri Sociali, passando anche per partiti della Sinistra Radicale, vengono fuori aspetti per nulla rassicuranti di chi guida la protesta.
Ne abbiamo avuto una conferma nella trasmissione di Servizio Pubblico l’altra sera quando uno di questi leader il falegname ed industriale del Nord Est , abbiamo scoperto essere un antisemita e un filo nazista, quando su tutta questa vicenda prendono posizioni alcuni Generali come Pappalardo già noto alle cronache anche giudiziarie, ma quello che preoccupa tantissimo sono gli slogan e le parole d’ordine di questi manifestanti: tutti a casa!! quasi a copiare pari pari lo slogan del Movimento Cinque Stelle, ma badate bene quando questi signori sono andati fuori al Parlamento e non hanno fatto nessuna distinzione tra chi in quel Parlamento era li da otto mesi e chi c’ era da vent’anni , con tutti i disastri che ha prodotto questa classe dirigente politica… Qual’ è quindi il messaggio di questi signori , è che in Parlamento sono tutti uguali e che persino il Movimento Cinque Stelle che è portatore di istanze innovative e di cambiamento è ormai logoro e stantio, e il suo lavoro li dentro non ha prodotto nulla, Ergo il Movimento Cinque Stelle è uguale a tutti gli altri partiti…. Accanto a questo cè il lavorio della stampa di Regime che diffonde il verbo del signor Letta: “Letta sfida Grillo: basta caos”. “Letta attacca Grillo e i forconi – Vogliono la democrazia in macerie e non rappresentano l’Italia”. Imputare al M5S il caos sociale creato dai partiti di cui Letta è esponente sin dalla nascita è un vecchio e sporco gioco. Affermare che Grillo e il M5S vogliono la democrazia in macerie quando sono i partiti ad aver espropriato il cittadino da ogni rappresentanza: referendum ignorati, leggi popolari mai discusse, scelta del candidato cancellata dal Porcellum mantenuto all’ingrasso per otto anni è una volgare menzogna. Dire che il M5S non rappresenta l’Italia significa disprezzare il voto di quasi nove milioni di cittadini. E’ chiaro l’obiettivo del pd ex menoelle, stabilire l’equazione fascismo = M5S, caos = M5S, irresponsabilità = M5S con l’aiuto dei pennivendoli di regime
Dobbiamo respingere con forza questo tentativo maldestro di far fuori il Movimento e dire con nettezza che il Popolo dei Cinque Stelle con queste persone non centra nulla.
Il Movimento Cinque Stelle vuole abbattere questo sistema e questa politica, ma vuole perseguire questo obbiettivo con una Rivoluzione Pacifica e non violenta nel rispetto della Costituzione Repubblicana e delle Istituzioni Democratiche.
Michele Merola M5S Vitulazio (CE)