Infinity Tour: il trio con Emmet Cohen, Giuseppe Venezia ed Elio Coppola per la prima volta a Caserta

Infinity Tour: il trio con Emmet Cohen, Giuseppe Venezia ed Elio Coppola per la prima volta a Caserta




CASERTA – Dopo il fortunato tour, svolto lo scorso marzo, con il quale hanno girato varie province del sud Italia, dopo le tre date estive tra la Campania e la Basilicata e dopo le varie esibizioni negli Stati Uniti d’America, Emmet Cohen, giovane pianista americano, Giuseppe Venezia contrabbassista lucano, direttore artistico del Basilijazz ed Elio Coppola batterista partenopeo, direttore artistico del Jazz Inn Capri, si riuniranno ancora una volta per esibirsi in un nuovo tour che si terrà nel mese di dicembre.

I concerti partiranno con il primo appuntamento a Napoli venerdì 13 dicembre e continueranno, girando il meridione, con tappe nelle province di Caserta, Avellino, Bari, Cosenza e Reggio Calabria, fino a concludersi domenica 29 dicembre.

In questo tour i tre musicisti promuoveranno l’album Infinity, realizzato al termine della prima esperienza insieme nella quale hanno proposto un progetto musicale costituito da standards del jazz riarrangiati da loro e composizioni originali. Da questo repertorio, da questa esperienza, che ha portato i musicisti a vivere per tanti giorni a stretto contatto, non solo sul palco ma anche nel quotidiano e dalla loro passione per la musica è stato realizzato un album il cui titolo è “Infinity”, pubblicato dalla Skidoo Records. Le otto tracce racchiuse nel cd sono frutto di una musica che dal nulla è cresciuta fino a diventare una vita intera. Un po’ come una pianta che dal seme nasce e poi si sviluppa. Questo trio suona così, dando vita alla musica e colpendo l’anima.

http://www.cohenveneziacoppola.com/

Commenta con Facebook