Federico Poggipollini allo Skenè il 27 dicembre. Il chitarrista di Ligabue si esibirà accompagnato dal gruppo “Ligalizzati”

Federico Poggipollini allo Skenè il 27 dicembre. Il chitarrista di Ligabue si esibirà accompagnato dal gruppo “Ligalizzati”

VITULAZIO – C’è chi lo apostrofa come il “chitarrista di Luciano Ligabue” , chi con il suo soprannome “Capitan Fede” ma univoco è il giudizio sullo spessore delle sue doti quando fa vibrare le corde della chitarra. Federico Poggipollini sarà in concerto venerdì 27 dicembre 2013 alle ore 22.00 allo Skenè di Vitulazio. Qualcuno l’ha già ribattezzato “il ritorno di Capitan Fede”, visto che Poggipollini si è già esibito nel locale di Vitulazio tre anni or sono.  L’esordio, come è possibile leggere sul suo profilo, è a 22 anni come chitarrista nei Litfiba, prima tappa significativa della carriera professionale di Federico Poggipollini. Dopo aver concluso la collaborazione con il gruppo di Piero Pelù, Poggipollini diventa uno dei componenti della nuova band di Luciano Ligabue, con il quale registra gli album “Tributo ad Augusto”,“Buon Compleanno Elvis”“Su e giù dal palco”“Radio Freccia”“Miss Mondo99”“Fuori come va?”, “Giro d’Italia”, “Nome e Cognome” e “Arrivederci Mostro“, oltre a partecipare a tutte le tournee (stadi, teatri, palasport, Arena di Verona) ed agli show televisivi per la promozione delle uscite discografiche. Una vita dunque realmente passata “tra palco e realtà”, capace di trascinare la folla che lo ascolta, scatenando tantissime emozioni.  Legatissimo al suo soprannome, che come lui stesso racconta,  “è una cosa che mi è successa mentre lavoravo al progetto Buon compleanno Elvis. Sono usciti fuori vari soprannomi, io accettai “Capitan Fede”, Poggipollini sarà accompagnato dai “Ligalizzati” nell’esibizione del 27 dicembre. Occasione questa per far ascoltare anche alcuni brani dell’ultimo album “Mondovisione” uscito lo scorso 26 novembre.

C.S.

Commenta con Facebook