“Caso Parisi”, Romano risponde al comandante dei Vigili urbani: Un doveroso chiarimento ai cittadini

“Caso Parisi”, Romano risponde al comandante dei Vigili urbani: Un doveroso chiarimento ai cittadini

VITULAZIO – Continua il botta e risposta tra il comandante della polizia municipale, il tenente Antonio Parisi, e il Consigliere comunale Luigi Romano, il quale risponde in merito all’inchiesta giudiziaria sull’autovelox:

Nell’anno 2003, l’allora giunta comunale composta dal sindaco dott. Achille Cuccari, dal vice-sindaco Luigi Romano e dai consiglieri Antonio Catone e Pietro Pezzulo, adottava delibera di giunta comunale per equipaggiare l’ente municipale, del servizio di AUTOVELOX e dare mandato al comandante dei Vigili locali, di ottemperare alle procedure dovute.  Questo è l’unico atto posto in essere dall’allora giunta, successivamente oggetto di accertamento da parte della Repubblica di Santa Maria C.V.

Oggi, il sottoscritto viene segnalato alla opinione pubblica da parte del comandante dei vigili urbani(del sindaco di Vitulazio), quale soggetto sul cui capo pendono decine e decine di capi di imputazione, <<…alla stregua di un comune delinquente…>>.  Il comandante è informato del fatto che il “suo” sindaco è destinatario delle medesime accuse a me indirizzate? Se il suddetto gode della fiducia del primo cittadino, con quale coraggio egli si prefigge di poter dare(per forza di cose), del “delinquente comune” al dottore? Ed ancora, cosa trattiene il sindaco dal mandarlo via?

Per quanto riguarda il recupero delle somme che il ten. Antonio Parisi deve al Comune di Vitulazio, si veda la seguente nota, a firma del segretario comunale dott. Achille Gargiulo:

Si vocifera che lunedì, la giunta comunale voglia adottare delibera di giunta comunale per stabilizzare il Parisi, nell’organico del comune di Vitulazio. Farebbe bene il sindaco, a rispedire in quel di Mondragone, il tenente(tutt’ora dipende del comune costiero) e di impegnare le somme altrimenti necessarie al suo mantenimento,  per il consolidamento della posizione dei lavoratori socialmente utili e per il completamento orario dei 3 vincitori dell’ultimo concorso comunale. Indiscutibilmente cittadini di Vitulazio.

Sicuramente il sottoscritto non prenderà mai lezioni sulla moralità, sulla dignità né tantomeno sulla onestà; né dal tenente Antonio Parisi, né dal sindaco dottor Achille Cuccari. Una cosa però è certa: il tenente Parisi, per il futuro non sarà mai il Comandante dei  Vigili Urbani del Comune di Vitulazio.

Commenta con Facebook