Il Valente inciampa nell’Alvignano e … nell’arbitro. Gara nervosa, i ragazzi di Piscopo battuti 1 a 0

Il Valente inciampa nell’Alvignano e … nell’arbitro. Gara nervosa, i ragazzi di Piscopo battuti 1 a 0

ALVIGNANO – Piccolo incidente di percorso per la squadra di mister Francesco Piscopo. I Giovanissimi escono sconfitti con il risultato di1 a0 dalla trasferta con il Real Alvignano, nel recupero dell’incontro sospeso per nebbia il 14 dicembre. Partita vibrante, ricca di emozioni, fortemente condizionata da un pregevole gol, ingiustamente annullato per un fuorigioco inesistente, a Dario Siciliano nel primo tempo. Si interrompe così la striscia positiva dei ragazzi di Pignataro; ma siamo sicuri che la sfortunata trasferta sarà  solo un labile ricordo e già dalla prossima partita riprenderà la rincorsa al primato del girone C. Ma riavvolgiamo il nastro e andiamo per ordine.

Squadra in ritiro già dalle 10.00 di mattina,  in puro stile Olanda anni ’70, ossia con tanto di familiari al seguito. Nel covo “Boccon Divino” di Dragoni, il ritrovo con pranzo pre-partita e partenza nel primo pomeriggio per Alvignano, dove ad attendere la squadra si era radunato un gruppo di tifosi pignataresi. Nonostante il tempo inclemente, la tribuna degli ospiti era gremita all’inverosimile e presentava un rumoroso fan club femminile.

Valente in formazione tipo con: Cioffi, Borrelli, Adduce, Bovenzi Jacopo, Carusone, Roncone, Bovenzi Sebastiano, Di Battista, Contestabile, Siciliano e Parisi.

Primo tempo combattuto, con continui capovolgimenti di fronte, segnato dal “fattaccio” che ha visto protagonista il giovane arbitro designato dalla federazione. Ad incidere sul morale e sugli interventi dei ragazzi del Valente una raffica di cartellini gialli, sottolineati dal disappunto dei tifosi. Duplice fischio, e tutti negli spogliatoi per il temporaneo riposo.

Secondo tempo con girandola di sostituzioni da parte di mister Piscopo che, lucido nell’applicazione degli schemi e in puro spirito decubertiano, ha concesso la ribalta del comunale di Alvignano a tutti i convocati.

Dopo aver contenuto per l’intero incontro le incursioni del bravo numero 10 locale, a poco meno di 5 minuti dalla fine, un vero e proprio jolly pescato dallo stesso giocatore, portava in vantaggio il Real Alvignano. Reazione veemente del Valente con una serie di occasioni che sfumavano con la traversa colpita da Lagnese, che vedeva così infrangere il sogno di portare a casa un risultato utile.

L’amarezza per la prima sconfitta ha lasciato subito il posto alla consapevolezza di essere squadra di alto livello, coesa e compatta. Forza ragazzi, domenica 12 gennaio ci sarà da espugnare ancora Santa Maria a Vico. Tifose e tifosi, accorrete tutti!

Red. spo.

Commenta con Facebook