Nuovo anno, l’assessore Gerardo Bovenzi: Cari pignataresi, auguri di un felice 2014 a tutti voi

Nuovo anno, l’assessore Gerardo Bovenzi: Cari pignataresi, auguri di un felice 2014 a tutti voi

PIGNATARO M. – Di seguito la nota dell’assessore Gerardo Bovenzi che porge gli auguri all’intera cittadinanza:

Quello appena conclusosi è stato un anno che ricorderemo per la crisi economica che sta attanagliando l’Italia e l’Europa da ormai troppi anni, e che ha raggiunto il suo apice nel 2013.

In Italia la crisi la stiamo pagando più degli altri Paesi, secondi solo alla Grecia, purtroppo, le cause sono molteplici, le principali sono dovute alla politica.

Oltre a essere sottomessi alla logica imposta dalle lobbies delle banche, abbiamo avuto una classe politica in questi 20 anni, che ha noleggiato il Parlamento ed ha sostituito l’interesse collettivo all’interesse o meglio alle esigenze di pochi. Questo periodo, l’era del Berlusconismo, è stato creato, rinvigorito, e tutelato da tutti i partiti sia di destra che di “sinistra”.

Mentre i cittadini venivano narcotizzati con i giochi d’azzardo (venuti fuori come funghi, a dire la verità, uno più fantasioso dell’altro), con i più svariati reality show, con gli organi di informazione manipolati, con un mondo distante anni luce dalla vita reale; in Parlamento i nostri “rappresentanti” promulgavano solo leggi ad personam, neanche a parlarne, di riforme del lavoro, della giustizia, della scuola, della ricerca.

Questo mio pensiero è quello di un ragazzo di 28 anni, che si sente derubato da questa classe politica,  che ha visto molti suoi coetanei andare via da Pignataro, chi al nord Italia chi all’estero per trovare lavoro. Vivere questo momento critico è difficile, farlo da amministratore lo è ancora di più.

Dal profondo del mio cuore nasce il desiderio di augurare a tutti voi un anno migliore di quello appena trascorso.

Auguri a tutti voi che avete lasciato Pignataro, e a chi è rimasto e si impegna quotidianamente per migliorare il nostro paese.

Auguri ai Pignataresi che hanno problemi di salute.

Auguri a tutte le Forze dell’Ordine.

Auguri  a tutti i dipendenti comunali, al Consiglio Comunale, dal Sindaco ai Consiglieri di minoranza.

Auguri a tutti i Partiti, a tutte le Associazioni, a tutti i Comitati, al “Tempo Rosso”.

Auguri ai Pignataresi che hanno perso il lavoro, a chi non lo ha mai avuto, a chi lavora a “jurnat”, ai cassintegrati, agli esodati, ai precari, ai commercianti, agli imprenditori.

Auguri ai “politicanti” che vendono speranza. Speranza di un posto di lavoro, di quelli che ” dammi il voto, poi vediamo che possiamo fare”.

Auguri a quei politici che dopo diversi anni passati nelle istituzioni, decidono di fare spazio ai giovani.

A quelli che non hanno bisogno di candidarsi per dare il proprio contributo.

Auguri agli studenti, il futuro del nostro paese, che invito vivamente a candidarsi alle prossime elezioni.

Auguri a tutti voi 6200 Pignataresi, che fate di Pignataro il paese più bello al mondo, almeno per me.

Insieme possiamo uscire da questo momento di stasi con determinazione e tenacia, abbandonando per sempre veleni e rancori.

Un abbraccio a tutti voi!

 

Gerardo Bovenzi

Assessore Comune di Pignataro Maggiore

 

 

 

 

 

 

Commenta con Facebook