L’Azione Cattolica di Pignataro replicherà a Teano “L’operato politico quale strada che conduce alla Santità”

L’Azione Cattolica di Pignataro replicherà a Teano “L’operato politico quale strada che conduce alla Santità”

TEANO – In occasione del Convegno Pubblico “Politica: un impegno di Umanità e Santità”, che si terrà giorno 26 Gennaio alle ore 16,30 presso l’Auditorium di Teano, l’Azione Cattolica di Pignataro Maggiore replicherà la rappresentazione teatrale “Il Sindaco Santo. Giorgio La Pira un testimone tra piazza e campanile.”

Interverranno la Prof.ssa Mafalda Maciariello, Presidente Diocesana dell’Azione Cattolica; il Prof. Massimo De Giuseppe, docente di Storia delle Organizzazioni Internazionali presso l’Università di Bologna; S. Ecc. Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Teano-Calvi.

L’ Azione Cattolica esorta la comunità di Pignataro Maggiore, le parrocchie della diocesi di Teano-Calvi, e quanti sono impegnati politicamente sul nostro territorio, a partecipare all’evento perché, come insegna Giorgio La Pira: “L’ impegno politico -cioè l’impegno diretto alla costruzione cristianamente ispirata della società in tutti i suoi ordinamenti a cominciare dall’economico- è un impegno di umanità e di santità: è un impegno che deve potere convogliare verso di sé gli sforzi di una vita tutta tessuta di preghiera, di meditazione, di prudenza, di fortezza, di giustizia e di carità.”

Dunque sforzarsi di conoscere GiorgioLa Pirae il suo operato è un dovere!

Da Venerdì 10 a Sabato 25 Gennaio, dalle 18.00 alle 19.00, presso la Sala Moscati, è possibile prenotarsi per il pullman.

L’ A.C. di Pignataro Maggiore

Commenta con Facebook