La ModerArtMusic presenta l’esibizione dell’Acoustic Track Jazz Trio e del ModernArt Group domani alle 19

La ModerArtMusic presenta l’esibizione dell’Acoustic Track Jazz Trio e del ModernArt Group domani alle 19

PIGNATARO M. – Tutto è pronto per la seconda manifestazione di musica Jazz e moderna organizzato dall’Associazione Musicale Culturale ModerArtMusic in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici della Musica di Pignataro Maggiore. La manifestazione si terrà a Pignataro Maggiore, presso la sala concerti Amici della Musica ubicata nel Palazzo Vescovile, Domenica 12 Gennaio 2013 alle ore 19,00 e vedrà l’esibizione del Acoustic Track Jazz Trio e del ModernArt Group, band dell’Associazione.

Il gruppo, composto da musicisti noti al panorama jazzistico italiano ed internazionale e cioè dal batterista Aldo Fucile, il contrabbassista Enzo Faraldo, il compositore e polistrumentista Lello Petrarca, dopo il successo dei precedenti lavori discografici presenterà un nuovo progetto musicale denominato “Acoustic”.   Il progetto, forse il più bello che il gruppo abbia mai realizzato risulta essere, maturo, emotivo, espressivo e ricco di suoni e dinamiche ritmiche capaci di suscitare emozioni intense, di rappresentare ed evocare sentimenti di libertà e di guidare l’ascoltatore attraverso i sentieri più profondi della spiritualità umana.

Grande semplicità, raffinatezza, gusto interpretativo ed enorme tecnica caratterizzano l’esecuzione dei brani, in un continuo scambio di dinamiche e frasi, tra assoli e temi.

La seconda parte del concerto sarà svolta dal Modernart Group che presenta il progetto TERRA.

Tale progetto musicale mira a raccontare, attraverso la musica d’autore, fatti e temi che hanno toccato e segnato il nostro popolo e la nostra terra. Il concerto, a tratti acustico ma non privo di momenti ricchi di ritmica e di soul mediterraneo, è come un lungo viaggio che, percorrendo itinerari e sentieri ben definiti, via via racconta attraverso la musica un pò della nostra cultura, del nostro passato e del nostro presente.

Suoneranno:

Aldo Fucile: Percussioni;

Baldo Di Rauso: Batteria;

Pietro Ventrone: sassofoni;

Lello Petrarca: Tastiere e pianoforte;

Salvatore Fucile: chitarre;

Francesca Masciandaro: flauti;

Enzo Faraldo: Basso e contrabasso;

Agnese Di Caprio: voce.

Commenta con Facebook