GRAZZANISE – Questa mattina il commissario Migliorelli ha incontrato i sindacati per discutere delle sorti degli operatori ecologici per la trasformazione dei 20 contratti part time in full time. Ecco l’esito dell’incontro:
La riunione con il Commissario Migliorelli si e’ tenuta stamane presso la casa comunale alle ore 11,30, nella quale era presente anche la UIL Trasporti Caserta. La discussione è iniziata con la richiesta formulata direttamente al Commissario da parte delle OO.SS. di trasformazione dei 20 contratti da part – time a full – time e una maggiore attenzione e vigilanza sulla puntualità nei pagamenti da parte della ditta Alba Paciello.
Il Commissario ha subito messo in chiaro che alla gara negoziale di affidamento non avendo ricevuto alcuna offerta aveva proceduto a riaffidare il servizio alla società Alba Paciello S.r.l. per cause di forza maggiore rinviando tale richiesta di 3 mesi, durata dell’affidamento e ricordandoci il progetto dell’unione dei Comuni. A questo noi della Fit Cisl ci siamo opposti ed abbiamo annunciato che faremo ricorso agli organi competenti allo scopo di far riconoscere un diritto legittimo sottratto, promettendo temporaneità, per colpe riconducibili a dirigenti e responsabili del passato, riguardo all’azienda abbiamo anticipato al Commissario che ricorreremo ad ogni forma di lotta sindacale visto il reiterato ritardo nei pagamenti ai lavoratori, i quali da 8 mesi con contratto a 24 ore settimanali, vivono con poco meno di 1.000 euro al mese faticando per arrivare alla fine della seconda settimana del mese, figuriamoci quando lo stipendio arriva con 2 settimane di ritardo. Infine ci siamo lasciati preannunciando lo stato di agitazione di tutto il personale se per giorno 15 Gennaio non siano versate le spettanze ai lavoratori, inoltre nei prossimi giorni invieremo una nota alla D.T.L. di Caserta ed alla Provincia di Caserta Settore Politiche del Lavoro per sottoporre la drammatica problematica.
Commenta con Facebook