VITULAZIO – Per dovere di cronaca proponiamo la lettera aperta della dottoressa Regina Antropoli, la quale, in merito alle sue presunte responsabilità sui costi del servizio di trasporto scolastico del Comune di Vitulazio sollevate da una associazione locale, puntualizza la sua posizione e denuncia la censura che avrebbe subito da parte del presidente dell’associazione nonché responsabile di un blog locale:
In merito all’articolo apparso sul blog Cavajuolo.it, organo cosiddetto indipendente che il più delle volte si contraddistingue per un’agguerrita e genuina disinformazione, dal titolo: “L’Associazione Blimunda denuncia la dottoressa Regina Antropoli alla Corte dei Conti per sperpero di denaro pubblico”, ritenendo che si sia oltrepassato il limite della decenza e constatata l’estrema ignoranza del sig. D’Addio Antonio in materia di Pubblica Amministrazione, si precisa quanto segue:
-Con delibera di C.C. n. 16 del 14/06/2001 l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco A. Cuccari, provvedeva a privatizzare il servizio di trasporto scolastico degli alunni residenti in zone periferiche del Comune e provvedeva, altresì, all’approvazione del Capitolato d’Appalto;
-Che dalla predetta data, sempre su direttive delle Giunte Comunali, che si sono nel tempo susseguite, l’Ufficio non ha fatto altro che attuare le indicazioni impartite da precise scelte politico-amministrative.
Alla luce di ciò se pensa che ci sia stato sperpero di denaro pubblico e danno erariale, si ritiene che in primis debbano essere denunciati tutti gli amministratori che hanno ritenuto opportuno affidare il servizio di che trattasi a Ditte esterne.
Non mi dilungo oltre per evitare il rischio di non essere compresa.
Intendo soltanto evidenziare che, preso atto dell’inutile scoop sbandierato e suffragato da notizie false e denigratorie, si configurano gli estremi di una contro-denuncia per diffamazione.
Una famosa battuta di Totò diceva “lei è ignorante e si informi”.
SI ALLEGANO COPIE DI DELIBERE DI C.C. E SUCCESSIVE DELIBERE DI G.C.
Delibera Consiglio Comunale 14 giugno 2001
Delibera Giunta 1° luglio 2010
Delibera Giunta 21 giugno 2012
29 gennaio 2014 Regina Antropoli