Antonello Bonacci: Sempre più decisi a voler amministrare con preparazione ed onestà morale

Antonello Bonacci: Sempre più decisi a voler amministrare con preparazione ed onestà morale

CALVI R. – A Calvi Risorta per la campagna elettorale si comincia ad “affilare le armi”. Questa volta interviene il Consigliere comunale Antonello Bonacci che lancia il gruppo di Rinascita Calena con Giovanni Lombardi sindaco:

Vogliamo amministrare con il popolo. Siamo pronti a farlo con preparazione ed onestà morale. “Con Giovanni Lombardi candidato alla carica di Sindaco abbiamo sgombrato il campo da ogni incertezza politica ed elettorale”. Queste le parole di Antonello Bonacci, leader storico di Rinascita Calena.

“Rinascita Calena, si prepara coerentemente ad offrire alla popolazione una proposta chiara e decisa di rinnovamento autentico. Siamo un gruppo di persone politicamente attive, impegnate a realizzare programmi concreti e attente a non imbarcare relitti pseudo politici. Faremo tutto ciò che è nelle proprie possibilità per organizzare una squadra amministrativa nuova, preparata e libera da condizionamenti di ogni sorta. Da quando abbiamo ufficializzato la candidatura di Giovanni, abbiamo accolto opinioni e suggerimenti dai nostri concittadini, ma soprattutto incoraggiamenti ed entusiasmo. Questa è la conferma che stiamo andando nella giusta direzione. E personalmente ne sono compiaciuto. Non ci preoccuperemo certo delle calunnie e delle dicerie che provengono da certi avversari, troppo incattiviti per fare proposte e accecati a tal punto da “dare i numeri”.

Con la nostra scelta, la nostra unione, abbiamo le carte in regola per mettere fine a vent’anni di malgoverno e, fin d’ora, possiamo dire che abbiamo evitato alla popolazione di cadere dalla padella nella brace. Non possiamo perdere tempo con le beghe da strada. Abbiamo un programma da realizzare, obiettivi da raggiungere. Perché questo territorio ha bisogno di tutele, di prevenzione, di salvaguardia. Lo difenderemo. Faremo in modo che chi vuole investire e lavorare trovi nell’Amministrazione Comunale un interlocutore serio ed affidabile. Faremo in modo di attrarre imprese e cooperative, per uno sviluppo sostenibile del nostro contesto economico. Semplificheremo le procedure amministrative, aggiornandole al fine di ridurre ogni distanza tra gli uffici e le famiglie ed i lavoratori. Metteremo la cultura in primo piano, realizzando una biblioteca ed uno spazio multimediale aperto a tutti, facendo il possibile per recuperare la nostra storia, magari realizzando il sogno di uno spazio museale e della “Fondazione Cales”.

Restituiremo ai cittadini le strutture sportive. Coinvolgeremo tutte le associazioni nella gestione della Cosa Pubblica. Questi ed altri sono i nostri programmi. Chiamiamo a raccolta tutti i cittadini di buona volontà perché la speranza del cambiamento diventi realtà. Per realizzare i programmi c’è bisogno di scegliere, nel nostro gruppo e tra i cittadini liberi, persone capaci di realizzare il programma amministrativo necessario ad un’autentica Rinascita di Calvi Risorta. Il popolo ha bisogno di un paese libero dai veleni, dalle zuffe, dall’accaparramento delle poltrone e degli emolumenti per il solo tornaconto personale.

Bisogna contribuire a ricostruire un paese sereno, pronto ad affrontare le difficoltà e a rilanciare lo sviluppo. Perché non si vive di speranze e di proclami, ma ci si impegna nel quotidiano, con la preparazione e la sensibilità. Lo diciamo da subito: il nostro percorso può essere condiviso da tutti i cittadini onesti, puliti, volenterosi. Per i carrieristi, gli avventurieri, gli arrivisti di ogni genere non c’è alcuno spazio. Stiano dove finora hanno preferito restare, all’ombra del potere per coltivare il malaffare. Non inganneremo il popolo, non imbarcheremo il marciume. Terremo ben fermi i valori della lealtà e dell’onestà morale. Il popolo ha la mia parola.

C.S.

Commenta con Facebook