PIEDIMONTE M. – Un campo di gioco impraticabile piega le ginocchia ai ragazzi di mister Piscopo, che escono sconfitti dal comunale di Piedimonte Matese. I Giovanissimi del Valente frenano, ma non affondano nella fanghiglia di Piedimonte, dopo un’ora di battaglia in cui hanno affrontato a viso aperto calciatori più esperti e, soprattutto, abituati a giocare in condizioni estreme.
Insomma una partita che, secondo noi, non doveva essere giocata per l’evidente impraticabilità del campo di gioco, si è dimostrata un ostacolo insormontabile alla cavalcata vincente dei ragazzi di Pignataro.
Ma veniamo alla cronaca. Valente schierato con il 4-2-3-1: Cioffi in porta, linea difensiva composta da Vito, Borrelli, Adduce e Carusone, centrocampo con Bovenzi Jacopo e Roncone, laterali Di Battista, Siciliano e Lagnese a supporto della punta Parisi.
Pronti via, ha inizio il valzer delle scivolate, dei lisci e degli scontri ai limiti del fallo, causati dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Proprio un liscio difensivo propizia, a metà del primo tempo, la rete del centravanti locale con un gran tiro su cui nulla può, in tuffo, il portiere Cioffi. È il gol dell’uno a zero che reggerà fino al triplice fischio dell’arbitro, che arriverà in contemporanea con il raddoppio della squadra locale, in contropiede.
E nel mezzo c’è l’arrembaggio al Piedimonte condotto per tutto il secondo tempo, dopo che nel primo, Adduce, in incursione in area ospite, aveva avuto sul destro la palla del pareggio. Speriamo che il passo falso di Piedimonte non abbia ripercussioni sul morale e sulle gambe dei giovanissimi rosso-blù della squadra del Valente, visto che già domenica 16 febbraio prende il via il girone di ritorno del campionato provinciale. Il riscatto è fissato per le ore 10.00 sul campo comunale di Castel di Sasso. Tifose e tifosi, accorrete tutti!
Red. spo.