VITULAZIO – Nella tarda serata di lunedì i carabinieri della stazione di Vitulazio hanno fermato un uomo che da un paio di settimane tormentava una donna con aggressioni e minacce, finalizzate a costringerla a stare con lui. Si tratta di Antonio Modugno, quarantacinquenne noto parrucchiere di Capua, il quale deve difendersi dall’accusa di stalking.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo da circa quindici giorni avrebbe cominciato a seguire la vittima e in alcune circostanze l’avrebbe anche aggredita – anche se la vittima non ha mai denunciato i maltrattamenti per paura di ripercussioni. Dopo averla minacciata, il parrucchiere ha cominciato a tormentare anche il figlio, appostandosi fuori dalla scuola frequentata dal ragazzino.
Ormai esasperata, la donna ha denunciato le circostanze ai carabinieri, i quali hanno organizzato una serie di servizi di appostamento e di osservazione che hanno portato i militari ad accertare i fatti denunciati. Lunedì scorso, dopo aver costretto la donna a dargli un appuntamento in una zona lontana e isolata, l’uomo è salito nell’auto della vittima. A quel punto le forze dell’ordine lo hanno arrestato. Nel corso del rito per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura del divieto di avvicinamento alla vittima e ai suoi familiari.
Red. cro.