PIGNATARO M. – Sul campo comunale Monteoliveto di Pignataro Maggiore la squadra dei Giovanissimi della Virtus Valente commemora, con una goleada, la figura di Geppino Fusco, nel 10° Memorial organizzato dalla società pignatarese.
Una splendida mattinata di sole e tanti, tantissimi genitori e sportivi hanno fatto da contorno alla manifestazione che, a partire dalle 9.30, ha ricordato alle vecchie e nuove generazioni il “portierone” di Pignataro, esempio di lealtà sportiva, abnegazione ed amore per il calcio.
L’evento ha visto confrontarsi sul campo di gioco prima i piccoli calciatori della categoria baby 2007/08, opposti ai pari età della scuola calcio di Villa di Briano e, successivamente, la squadra dei 2006 contrapposti al Sant’Andrea del Pizzone.
Ma l’incontro di cartello, questa mattina, vedeva opposti i Giovanissimi di Pignataro al Santa Maria a Vico. Era l’occasione per rilanciare alla grande la squadra della Virtus nel campionato provinciale, considerati gli incidenti di percorso, più o meno clamorosi, che, negli anticipi di sabato, avevano fermato alcuni dei principali pretendenti al titolo. E i ragazzi di mister Francesco Piscopo hanno risposto con una prestazione maiuscola, chiudendo la pratica già nel primo tempo.
Valente d’attacco, schierato con: Cioffi in porta, linea difensiva composta da Vito,Borrelli, Adduce, e Carusone, centrocampo con Bovenzi Jacopo, Roncone e Rotoli, laterali Di Battista e Lagnese a supporto della punta Parisi.
La partita si sblocca già al10’con un colpo di testa di Roncone su calcio d’angolo e viene messa al sicuro con le reti, in sequenza, di Vito, Lagnese e Rotoli. Ma il pubblico delle grandi occasioni, questa mattina, esigeva spettacolo e… spettacolo è stato. A soddisfare il palato fine dei numerosi fans ci ha pensato il numero 19 Di Battista con una tripletta di alta qualità e con una serie di incursioni in area che hanno propiziato una caterva di occasioni da rete.
Ripresa che propone la consueta girandola di sostituzioni. Siciliano per Lagnese, Contestabile per Rotoli, Fucile per Parisi, Aiezza per Bovenzi, Di Bernardo per Carusone e De Tommaso per Di Battista. La perla di Fucile a metà ripresa, che porta il Valente sul8 a0, è l’ultimo regalo al pubblico amico. Prima del triplice fischio finale, registriamo la rete della bandiera del Santa Maria a Vico che premia, giustamente, l’impegno profuso dagli ospiti. E poi…. e poi tutti festeggiare la prestazione maiuscola dei Giovanissimi, tra cui segnaliamo Giovanni Adduce, sempre più regista difensivo, Francesco Roncone, faro del centrocampo, ma soprattutto Vito Di Battista, MAN OF THE MATCH.
Con questa vittoria il Valente sale a quota20 inclassifica e attende il prossimo incontro che vedrà i ragazzi di Pignataro giocare ancora in casa, martedì 4 marzo alle ore 15.00, contro il Real Alvignano. La partita è di quelle da vincere a tutti i costi, la vetta no è lontana. Tifose e tifosi accorrete tutti!
Red. spo.