PIGNATARO M. – Sul campo comunale Monteoliveto di Pignataro Maggiore la squadra dei Giovanissimi della Virtus Valente ottiene un meritato pareggio, confermando l’imbattibilità interna.
L’incontro di cartello, quest’oggi, vedeva opposti i Giovanissimi di Pignataro al Real Alvignano, compagine dai dichiarati propositi di aspirare al primato del girone C del campionato provinciale di categoria.
Nonostante l’assenza per squalifica del bravo centrocampista Sebastiano Bovenzi e il rientro, solo a tarda notte da Madrid (gita scolastica), del gruppo dei ragazzi del 2000, mister Piscopo mette in campo una squadra agguerrita, decisa a vendere cara la pelle.
Valente d’attacco, schierato con: Cioffi in porta, linea difensiva composta da Vito, Borrelli, Adduce, e Carusone, centrocampo con Bovenzi Jacopo, Roncone e Rotoli, laterali Di Battista e Lagnese a supporto della punta Parisi.
Si è giocato di martedì grasso e lo scherzo di Carnevale era lì, dietro l’angolo. Ci ha provato il bravo numero dieci ospite, un po’ troppo “affezionato” alla palla, che, prima su una generale dormita difensiva e poi su calcio di punizione, mal valutato dal bravo Cioffi, ha portato gli ospiti, in poco più di dieci minuti, sul2 a0.
Lo “scherzetto” pignatarese è stato servito appena dopo. Ancora un uno due, questa volta dell’ottimo e umile (quanta panchina ha fatto!) Gaetano Rotoli che, con altrettanta bravura e caparbietà, ha confezionato una splendida doppietta, che ha riportato le sorti dell’incontro in parità:2 a2. Con questo punteggio e con il Valente all’attacco, si chiudeva uno splendido primo tempo.
Ripresa con la consueta girandola di sostituzioni. Siciliano per Lagnese, Aiezza per Rotoli, Fucile per Parisi, Contestabile per Bovenzi Jacopo, Di Bernardo per Di Battista. Partita meno bella, ma sempre avvincente e … con l’arbitro che prova, anch’egli, lo scherzo di Carnevale. E si, è Carnevale, ma lo scherzo dell’espulsione, per doppia ammonizione, ai danni dell’ottimo Giovanni Adduce, non ci è proprio piaciuto e ha corso il rischio di rovinare una bella partita, che la compagine di Pignataro poteva portare a casa con una importante vittoria.
Ma va bene lo stesso. Anche in dieci i ragazzi di mister Piscopo, stringendo i denti e raddoppiando gli sforzi, hanno difeso, fino al fischio finale, il meritato pareggio, che lascia inalterate le ambizioni di classifica e lancia alla grande un nuovo bomber, Gaetano Rotoli, MAN OF THE MATCH.
Prima di chiudere l’articolo, mancando ancora qualche ora alla chiusura del Carnevale, proviamo a stilare una pagella di reparto (ricordate è Carnevale), sicuramente tutta, tutta seria.
Reparto difensivo: 7, per aver retto l’assalto finale dell’Alvignano, sebbene in inferiorità numerica.
Centrocampo: 7, per aver macinato tanto, ma tanto gioco e per aver ispirato le punte.
Attacco: 7, per aver saputo recuperare una partita che sembrava compromessa.
Mister Piscopo: N. C., perché va sempre “a ventotto”!
Buon Carnevale a tutti!
Red. spo.