I giovanissimi della Virtus Valente sbrigano la pratica Pietramelara: vittoria in trasferta con un netto 3 a 1

I giovanissimi della Virtus Valente sbrigano la pratica Pietramelara: vittoria in trasferta con un netto 3 a 1

PIETRAMELARA – Sul campo comunale  di Pietramelara la squadra dei Giovanissimi della Virtus Valente conquista una meritata vittoria, confermandosi ai vertici del girone C del campionato provinciale di categoria.

Nonostante l’assenza, per squalifica, dell’ottimo  regista difensivo Giovanni Adduce e della defezione, dell’ultim’ora, dell’arcigno difensore centrale Gaetano Borrelli, causa un fastidioso infortunio che, probabilmente, lo terrà lontano dai campi di gioco per un po’ di tempo, mister Piscopo mette in campo una squadra agguerrita, tutta d’attacco, decisa a conquistare l’intera posta in gioco.

Valente schierato con: Cioffi in porta, linea difensiva composta da Lagnese, Vito, Bovenzi Jacopo e Carusone, centrocampo con Bovenzi Sebastiano, Roncone e Rotoli, laterali Di Battista e Siciliano a supporto della punta Parisi.

Partita tranquilla nei primi minuti, in cui le due squadre evidentemente cercavano di studiarsi a vicenda. Qualche timido affondo dei locali, cui rispondevano, prontamente, i rossoblù pignataresi con rapide discese sulle fasce, ma nessun episodio di rilievo fino al primo fallo grave, sanzionato col cartellino giallo, del laterale destro di Pietramelara. Episodio importante, tanto è vero che poco dopo, allo stesso difensore, forse in modo precipitoso, veniva mostro ancora il cartellino che gli costava l’espulsione.

Strada in discesa, a questo punto, per il Valente che concretizzava subito la superiorità numerica con una bella rete di Gaetano Rotoli, terza consecutiva. Con il risultato di1 a0 e con l’espulsione dell’allenatore locale per proteste, si chiudeva il primo tempo.

Ripresa più viva ed avvincente, con i ragazzi di Pietramelara sbilanciati in avanti, alla ricerca del pareggio e Valente cinico che, con un uno due di Paolo Parisi e Sebastiano Bovenzi, chiudeva la partita già nei primi minuti. C’era ancora il tempo della rete della bandiera, siglata dal centravanti locale e dell’ulteriore espulsione a carico della difesa del Pietramelara.

Il triplice fischio di un arbitro mediocre sanciva un’importante vittoria dei ragazzi di mister Piscopo che, domenica prossima, saranno chiamati al difficile impegno casalingo con la capolista  “Gennaro Ruotolo” di Santa Maria a Vico. Tifose e tifosi, accorrete tutti!

Red. spo.

Commenta con Facebook