Festeggiamenti in onore di “Santa Maria dell’Agnena” di Vitulazio: il 4 maggio sarà di scena Roberto Vecchioni

Festeggiamenti in onore di “Santa Maria dell’Agnena” di Vitulazio: il 4 maggio sarà di scena Roberto Vecchioni

VITULAZIO – Il Comitato Feste 2013-2014   “S. Maria dell’Agnena” di Vitulazio, presieduto dall’Amministratore Parrocchiale il Rev.do Don Pasquale Violante con delega al Dott. Pasquale Cioppa, ha scelto per il tradizionale concerto di musica leggera, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di SANTA MARIA DELL’AGNENA, il grande artista poeta della musica italiana ROBERTO VECCHIONI, per domenica 4 maggio 2014 (ottava della festa) alle ore 21,30 presso piazza dei Vitulatini nel mondo (Area Mercato).

Roberto Michele Massimo Vecchioni, noto come Roberto Vecchioni (Carate Brianza, 25 giugno 1943), è un cantautore, paroliere, scrittoree poeta italiano.

Ha vinto i quattro premi più importanti della musica italiana: il Premio Tenco nel 1983, il Festivalbar nel 1992, il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica nel 2011 e ha vinto il Premio Lunezia Antologia 2013[1]. È considerato fra i cantautori italiani più importanti, influenti e stilisticamente eterogenei: nella sua opera, è ricorrente l’intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della storia, della letteratura o dell’arte, quest’ultimi presi in prestito, non tanto per descriverne le gesta, piuttosto come espediente per rappresentare una parte di sé.

Eugenio Cionti

Commenta con Facebook