Centrale a Biomasse, “Calvi Risorge”: arriva l’ultima presa in giro della premiata ditta Caparco

Centrale a Biomasse, “Calvi Risorge”: arriva l’ultima presa in giro della premiata ditta Caparco

CALVI R. – Di seguito il comunicato stampa della lista “Calvi Risorge” sulla questione centrale a bomasse:

Dopo cinque anni di nulla assoluto, intervallato solo da chiacchiere, promesse, cava Fabbressa e incapacità di mantenere una sola promessa fatta ai Caleni, la “premiata brigata” Caparco si ricandida e, come nella sua cultura, ha già abbassato la testa davanti alla dittatura del loro capo: il Sindaco che non sa nulla, sa solo fare contratti con la Iavazzi ambiente.

LA BUGIA CHE FA RIDERE UNA REGIONE INTERA

Il 24 aprile scorso, il sempre più indaffarato Caparco, si è presentato in quel di Francolise per partecipare a un convegno su Ambiente, Turismo e Cultura. Avete letto bene: qui vuole la centrale a biomasse  in giro va a far finta di nulla, anzi, si finge ambientalista.

Partecipa a convegni sui finanziamenti POIN 2007/2013, senza sapere cosa siano, ma, soprattutto, senza aver mai chiesto quegli  stessi finanziamenti.

E’ questo il sindaco che volete ancora? Volete ancora un Sindaco che parla di centrali a biomasse e vuole stringere un altro accordo commerciale, dopo quello della raccolta spazzatura in città, con Iavazzi?

Ma Caparco, come suo solito, non ragiona solo con le sue  discutibili convinzioni e chi lo sostiene e chi lo vota è complice di questo quadro.

Abbiate il coraggio, tu e i tuoi candidati, di ammettere che la centrale a biomasse immette sulla testa dei cittadini:

Monossido di Carbonio;  Formaldeide, Idrocarburi; Diossina; Polveri Sottili; Polveri Microsottili.

Cari candidati caparchiani, ammettete, mentre Caparco a vostra insaputa partecipa a riunioni politiche di “accordo e amicizia”, che la centrale a biomasse da voi sponsorizzata provoca:

•          tumori alle vie respiratorie, al fegato, alle vie urinarie;

•          neoplasie;

•          incremento del diabete;

•          malattie cardiovascolari gravissime;

•          alcuni PCB possono causare tumore al cervello.

Ma Caparco ve lo ha detto che le biomasse sono una tecnologia superata, perché provoca emissioni di polveri tumorali 42 volte più intense di impianti a gas naturale?

Ve lo ha detto, quel signore col quale siete candidati, che la centrale a biomasse è contro legge, perché viola il decreto legislativo 155/2012 sulla salubrità dell’aria e la sicurezza de luoghi abitati?

Non lo sapevate? E se non conoscete queste cose semplici, come potete pensare di amministrare una città come la nostra?

Chi vota e si candida con Caparco dice “sì” alla centrale a Biomasse.

Il gruppo “Calvi Risorge” ha già le idee chiare: dice NO alla centrale, senza se e senza ma e senza compromessi sottobanco alle spalle dei cittadini.

Pensateci, quando andrete a votare.

Il Gruppo

CALVI RISORGE con Marrocco Sindaco

 

Commenta con Facebook