VITULAZIO – La nota del circolo vitulatino del Partito Democratico, il quale annuncia l’incontro del 7 maggio con l’onorevole Gianni Pittella:
Il 7 maggio alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Centro Parrocchiale di Vitulazio ci sarà un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza con l’intervento del Primo Vice Presidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella, Nicola Caputo, Consigliere Regionale PD, candidati alle prossime elezioni Europee. E’ prevista anche la partecipazione di Francesco Nicodemo, Responsabile Nazionale Comunicazione PD.
Il PD di Vitulazio ha intenzione di porre una serie di questioni, per comprendere meglio i loro programmi e le loro proposte per il rilancio del mezzogiorno. Tutte le associazioni, le istituzioni, la scuola ed in particolare i giovani sono invitati a partecipare e formulare domande; cerchiamo di capire come essere più vicini a questa Europa per cogliere le opportunità che essa offre. Basti pensare che per la prossima Programmazione Finanziaria sono stati programmati circa 100 Miliardi di euro tra Fondi Diretti e Cofinanziamenti. Con l’ultima programmazione l’Italia ha restituito, per non aver saputo utilizzare circa 20 Miliardi di euro! Noi del PD di Vitulazio vogliamo approfondire e chiedere come procedere al meglio a queste tematiche:
1) Erasmus per i giovani imprenditori, per acquisire competenze utili all’avvio di piccole imprese in Europa.
2) In una zona a vocazione agricola come questa quali finanziamenti, investimenti si consigliano al nostro territorio.
3) Cosa sta facendo l’Europa per l’ambiente e cosa potranno fare i nostri candidati per salvaguardare la nostra terra, una volta Campania Felix.
4) Alcuni partiti e movimenti lanciano dichiarazioni sull’opportunità di uscire dall’Unione Europea ed abbandonare l’Euro. Al netto degli slogan sarebbe interessante capire come stanno davvero le cose ed i vantaggi e svantaggi conseguenti a proposte così drastiche.
Questi sono alcune degli argomenti sui quali il PD di Vitulazio vuole confrontarsi. Invitiamo quindi coloro che volessero approfondire questi temi o volessero formulare altri quesiti a partecipare attivamente a questa importante occasione per la nostra cittadina e a interloquire con il Primo Vice Presidente del Parlamento Europeo.
PER IL SUD PROTAGONISTA!
PD di Vitulazio