CASAGIOVE – Lo storico Cineclub Vittoria presenta, in data 8 maggio 2014, la ” SERATA CORTI- ANNO 0 “, uno spettacolo dedicato al mondo dei Cortometraggi.
La manifestazione, a titolo completamente gratuito, si propone di valorizzare le opere di autori del territorio campano e nazionale.
I sette film in gara (a cui vanno aggiunte due proiezioni speciali) verranno sottoposti al giudizio insindacabile del pubblico che, attraverso il voto, decreterà il Corto vincitore che verrà premiato.
I registi delle opere, presenti in sala, illustreranno le loro opere.
Presenteranno la serata la giornalista Patrizia Papa e il regista Romano Montesarchio, autore di documentari di successo quali “La Domitiana” e “Ritratti abusivi” .
La serata è definita “Anno 0” perché è da considerarsi come il “pilot” di un Festival vero e proprio, a partire dalla prossima stagione cinematografica 2014/2015.
L’evento coniugherà cinema, arte e musica, grazie alla partecipazione dei “Dica33”, Band del territorio casertano.
Com’è noto, la maggior parte dei Cortometraggi non riesce ad acquisire una vita cinematografica vera e propria, finendo quindi relegata nel limbo dei Festival o di siti web specializzati.
Per questo motivo il Cineclub Vittoria, al fine di garantire la massima visibilità ai Corti presentati nel corso della serata, garantisce la loro proiezione a rotazione, nelle settimane successive all’evento, prima delle pellicole in cartellone.
Questo l’elenco dei Registi dei Cortometraggi in gara:
– Giulio Caputo, Carlo Milite e Giuseppe Donte,
– Eric Alexander, Max Nardari, Sergio Manfio.
– Daniele Coluccini e Matteo Botrugno, Antonio Zannone
– gli Alunni dell’Istituto “A. Manzoni” di Caserta
– fuori concorso le opere di James McTeigue e Mauro Simonetti.
La serata avrà inizio alle ore 20,00 .
Il Comitato desidera ringraziare sentitamente:
il Sindaco del Comune di Casagiove, dott. Elpidio Russo, per aver garantito il Patrocinio dell’evento;
l’Assessore alla cultura del Comune di Casagiove, dott. Davide Rotunno, per aver coadiuvato l’organizzazione dell’evento;
l’associazione Vivi Casagiove, nella figura del Direttore Vincenzo Santoro, per l’aiuto fornito nella pubblicità dell’evento e nell’aspetto telematico.
La Direzione artistica del Cineclub Vittoria
Infoline : 3384928582