PIGNATARO M. – Continua la campagna elettorale per le elezioni europee del 25 maggio. Proprio in vista di questo importante appuntamento, a Pignataro Maggiore domenica prossima arriverà il candidato Nicola Caputo:
Il Partito Democratico di Pignataro Maggiore è lieto di invitare tutti gli iscritti e i simpatizzanti all’incontro con il candidato alle Elezioni Europee Nicola Caputo che si terrà domenica 11 maggio alle ore 10.00 presso il circolo in Piazza Umberto I. All’incontro parteciperanno tutti i circoli del Laboratorio Democratico dell’Agro Caleno.
Vi aspettiamo domenica mattina.
Nicola Caputo, classe 1966, è Consigliere regionale della Campania, Presidente della Commissione speciale “Trasparenza per il Controllo delle Attività della Regione e degli enti collegati e dell’utilizzo di tutti i fondi” e componente dell’Assemblea nazionale del Pd. In Consiglio regionale da due legislature, fa parte del Gruppo del Partito Democratico.
Nicola Caputo, tra i più attivi del Consiglio Regionale della Campania, vanta un’intensa attività istituzionale, ricca di proposte di legge e interrogazioni consiliari.
Convinto che sia necessario “incrementare gli strumenti di trasparenza della politica“ , Caputo nel 2010 riesce a far approvare in Campania, prima tra le Regioni, la sua iniziativa di Legge sull’Anagrafe Pubblica degli Eletti, una norma che impone all’Istituzione di rendere pubblici una serie di dati relativi agli eletti tra cui: redditi, consulenze, scelte e comportamenti politici nell’esercizio del mandato.
Sensibile alle istanze dei lavoratori e delle imprese, è in prima linea per la risoluzione di numerose vertenze che hanno coinvolto il sistema produttivo campano, incalzando le Istituzioni Regionali e Nazionali ad attivare strumenti più incisivi per fermare il declino industriale.