PIGNATARO M. – In una lettera destinata al segretario della locale sezione del Partito Democratico, l’avvocato Pier Nicola Palumbo, Giorgio Borrelli attacca il partito di governo nazionale e cittadino, invitando l’Amministrazione comunale a “staccare” la spina:
Egregio Segretario del P.D di Pignataro Maggiore
Leggo sui siti del Portale di Pignataro e CALENO 24un comunicato del P.D di Pignataro che definisce il Movimento Politico “L’ALTRA EUROPA con TSIPRAS” ‘la lista greca che cerca consensi fra i nostalgici di una politica velleitaria, sterile e senza futuro’.
Il segretario del P.D. di Pignataro dà lezioni a tutti, con la boria e la presunzione che lo contradistingue, senza fare i conti con se stesso e dei suoi fallimenti politici, passati e presenti.
Dimentica che è stato assessore in una Giunta di Destra sostenuta dal “RICICLATO ALEMANNO”, dal “PREGIDICATO” COSENTINO e dal CONDANNATO BERLUSCONI. Di quella sua esperienza amministrativa(2002-2004) non ricordiamo nulla,se non i soldi sprecati per la realizzazione di un Famigerato Centro di accoglienza nell’ex carcere di Pignataro,struttura che oggi versa in uno stato rovinoso e di semi-abbandono.Del progetto se ne sono perse le tracce.
Egli,oggi,riveste la carica di vice-sindaco,capogruppo di maggioranza,segretario del P.D,senza che, all’epoca, nè avesse la tessera, oltre ad innumerevoli deleghe ( ha più cariche che voti): alla faccia del “nuovo Corso”.
E’ protaginista di una gestione amministrativa fallimentare che sta portando il nostro comune ad un’ulteriore decadenza. Pignataro,infatti,è un paese che muore,i pochi elementi validi sono stati cacciati dall’esecutivo, qualche altro viene emarginato. ed è costretto a sgomitare per cercare spazio, Il “Sindaco-Padrone”,e il suo Vice, comandano arroccati nel loro fortino, lontani dalla gente e dai problemi concreti e reali: occupazione, vivibilità, sviluppo, questioni giovanile ecc.) Sarebbe ora di staccare la spina. Prima si fa, meglio è per il paese.
VELLEITARI , STERILI E SENZA FUTURO,quindi,sei tu e gli attuali amministratori del P.D e il popolo di Pignataro l’ha capito, tant’è ch il vostro isolamento è palpabile a vista d’occhio.
E POI :definire un movimento di sinistra qual’è “L’ALTRA EUROPA con TSIPRAS” ‘la lista greca’, denota una visione politica ristretta e provinciale, intrisa di disprezzo e arroganza con una venatura vagamente razzista.
Noi crediamo che ci sia bisogno,a Pignataro,in Italia e in Europa, di una NUOVA e MODERNA SINISTRA,che abbia la capacità di battersi contro la crisi e la recessione che ci impongono i banchieri ed i mercanti dell’Europa del nord. Una Sinistra che lotti per IL LAVORO e I DIRITTI,LO SVILUPPO e LA SOLIDARIETA’. PER UN’EUROPA DEI POPOLI, CHE VIVA IN PACE, LIBERA ed UGUALE. E ci entusiasma lavorare per questo progetto ,per questa prospettiva e questi ideali. ALEXIS TSIPRAS, giovane laeder greco li rappresenta pienamente,è riuscito a portare la sinistra in Grecia oltre il 30%% ,è il NOSTRO candidato alla Presidenza della Commissione Europea,si batterà per il sud e per tutti i paesi Mediterranei.Se tutto ciò è nostalgia,ebbene SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE NOSTALGICI.
Pignataro M.14 Maggio 2014
Giorgio Borrelli CGIL.Militante di base del Movim.pol.”L’ALTRA EUROPA con TSIPRAS”