CALVI R. – Il neo eletto sindaco, Giovanni Marrocco, di Calvi Risorta, presenta la sua squadra, composta da quattro assessori e quattro consiglieri. Nicola Cipro, eletto con il maggior numero dei voti, ricoprirà le cariche di vicesindaco e di assessore ai Lavori Pubblici e alle Attività Produttive. I restanti membri della Giunta hanno ricevuto le seguenti deleghe: Nicola D’Onofrio al Bilancio, al Parco Archeologico, all’Urbanistica e alla Viabilità, Maria Rosaria Russo alla Sanità e Ambiente, Natale Angioletta Vanda alla Pubblica Istruzione. Inoltre, Enzo Izzo riceve le deleghe alla Protezione Civile, allo Sport e Spettacoli, agli eventi dei Beni Culturali e ai Rapporti con le Associazioni, Vittoria Caranci alle politiche Sociali e Giovanili, Franca Taffuri alla Cultura e alle Pari Opportunità, Giacomo Iodice all’Ecologia e Territorio, al Cimitero.
Come più volte ribadito in campagna elettorale, la nuova amministrazione di Calvi Risorta rifiuterà l’indennità di carica a favore delle categorie sociali più deboli. Danaro che il comune devolverà a favore dei cittadini bisognosi. Un grande atto di coraggio, di forza e rispetto da parte di un gruppo che crede fermamente nella possibilità di mettersi in gioco, seriamente, per il bene del paese.
“Siamo già in grado di lavorare concretamente per Calvi Risorta”, spiega Marrocco. “Ringrazio i neo assessori e tutti i membri del Consiglio per la disponibilità e la collaborazione dimostrata già durante la campagna elettorale. Sono persone motivate, competenti, in grado di portare avanti un impegno di qualità e quantità. Tutti insieme ci mettiamo al servizio della comunità calena, con serietà, nella speranza di essere all’altezza del consenso che abbiamo ricevuto”.
In attesa di ulteriori indiscrezioni, porgiamo ai neo eletti un sincero augurio di buon lavoro.
Luciana Antinolfi