“Pedaliamo per la Repubblica”, il sindaco Marrocco: “Ringrazio i ragazzi che hanno accolto l’invito”

“Pedaliamo per la Repubblica”, il sindaco Marrocco: “Ringrazio i ragazzi che hanno accolto l’invito”

CALVI R. – In occasione della Festa della Repubblica, il Comitato “Calvi Risorge”, di concerto con la nuova Amministrazione calena,  ha organizzato ieri, 2 giugno, la manifestazione  “Pedaliamo per la Repubblica”.

Con lo slogan “Stop ai motori” la cittadinanza è stata invitata a fermare i veicoli  a motore  e ad uscire in bici o a piedi per una giornata virtuosa all’insegna del rispetto dell’ambiente.  I  partecipanti contraddistinti da una coccarda tricolore, come segno di adesione, hanno degustato gratuitamente una granita, distribuita da un gruppo di volontari.  Più di mille le granite preparate direttamente dai ragazzi in due diverse postazioni. Il tutto a costo zero.

Una novità, un significativo messaggio di amore per il territorio, che rappresenta il preludio di una serie di iniziative che il Comitato si accinge a mettere in atto, per tutelare e migliorare il territorio, per favorire l’aggregazione, per promuovere stili di vita sostenibili.

Alla “passeggiata” era presente anche il Sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Marrocco,  “ringrazio i ragazzi che hanno accolto l’invito ad organizzare questa manifestazione, semplice e sana, utile a rendere più vivibile il nostro paese. Apprezzo soprattutto la loro buona volontà, l’impegno e lo spirito di iniziativa”. Rivolto ai partecipanti, continua,  “ribadisco, come già detto in campagna elettorale, che è nostro desiderio lavorare per voi e con voi. Quindi invito chiunque a dare il proprio contributo. Ringrazio inoltre voi bambini, che avete aderito all’iniziativa, e voi  genitori che avete collaborato.”

La gratificazione maggiore per il gruppo del Comitato, tra una granita, una pedalata e una passeggiata,  è di aver trascorso una giornata di festa, con la gente e tra la gente  ed aver contribuito a rendere Calvi più sostenibile.

Luciana Antinolfi

Commenta con Facebook