Abbandono incontrollato di rifiuti urbani e speciali in strada: il sindaco Cuccaro emana una ordinanza

Abbandono incontrollato di rifiuti urbani e speciali in strada: il sindaco Cuccaro emana una ordinanza

PIGNATARO M. – Il sindaco di Pignataro Maggiore, Raimondo Cuccaro, ha emesso una ordinanza sul deposito di rifiuti per le strade del paese, come riporta la nota qui di seguito:

Al fine di evitare l’abbandono incontrollato di rifiuti di qualsiasi genere sulle strade del Comune di Pignataro Maggiore, il Sindaco Raimondo Cuccaro ha emanato l’Ordinanza n. 70 del 03.06.2014.

Tale Ordinanza vieta di depositare su aree pubbliche e private soggette ad  uso pubblico, su strade comunali e nei fossi di scolo, sacchetti di immondizia e rifiuti in genere.

Inoltre è fatto obbligo ai proprietari frontistanti le strade Comunali e Provinciali di tagliare i rami degli alberi e le siepi che propendono verso la carreggiata.

Gli stessi proprietari dovranno chiudere con idonea recinzione gli accessi ai fondi privati al fine di dissuadere lo scarico fraudolento dei rifiuti in aree private.

Infine il divieto di scarico abusivo è esteso alle imprese che nel produrre rifiuti speciali

( imbianchini, operatori edili, ecc .), anziché usufruire di ditte specializzate per il recupero del rifiuto di produzione,  preferiscono abbandonare i rifiuti prodotti su strade pubbliche o private.

Quindi oltre all’applicazione delle più gravi sanzioni penali e amministrative previste dal D.Lgs. 152/2006, chiunque abbandoni rifiuti è punito con la sanzione amministrativa da un minimo di 25,00 Euro ad un massimo di 500,00 Euro.

C.S.

Commenta con Facebook