CALVI R. – Convocato, a Calvi Risorta, sabato 14 giugno 2014, alle ore 19.00 il primo Consiglio Comunale per l’insediamento del neo sindaco Giovanni Marrocco. Nel Civico Palazzo, presso la sala delle adunanze, in sessione ordinaria e in seduta pubblica, cinque i punti all’ordine del giorno che sono stati affrontati. Assenti i Consiglieri di minoranza Antonio Caparco e Antonello Bonacci. Dopo aver esaminato le eventuali
condizioni di incompatibilità dei Consiglieri Comunali eletti (a norma del capo II del titolo III del decreto legislativo 18-8-2000, numero 267), il primo cittadino ha effettuato il giuramento: “giuro di osservare lealmente la Costituzione”, la formula di rito recitata da Marrocco. Successivamente sono stati comunicati i membri della Giunta, con le relative deleghe e gli incarichi conferiti a tutti i Consiglieri (ai sensi dell’articolo 38 dello statuto) .
A scrutinio segreto, viene eletta quale Presidente del Consiglio la Sig.ra Franca Taffuri, mentre il vice presidente, votato nella minoranza, è la sig.ra Anita Bovenzi. Prende la parola il neoeletto Presidente che, dopo i dovuti ringraziamenti per la fiducia accordata, procede per l’elezione della commissione elettorale, composta da tre membri effettivi, due della maggioranza e uno della minoranza, e tre supplenti. Risultano eletti membri effettivi Franca Taffuri, Anita Bovenzi e Giacomo Iodice, membri supplenti Caranci Vittoria, Enzo Izzo e Giovanni Lombardi.
A conclusione del Consiglio, il neoeletto Sindaco saluta e ringrazia i presenti ribadendo la sua piena disponibilità nei confronti di tutta la comunità calena e chiede un’assidua e attenta partecipazione a tutti i Consigli che saranno effettuati in orario consono per agevolare la presenza di tutti. “Faccio infine un augurio di buon lavoro a tutta la mia squadra, persone in gamba che mettono insieme entusiasmo, serietà, esperienza e competenza”, ha aggiunto Marrocco.
Il Consiglio si chiude con un applauso generale di tutti i presenti.
Luciana Antinolfi