Tasse comunali: la prima rata Imu è scaduta ieri, mentre per la Tasi c’è tempo fino al 16 ottobre

Tasse comunali: la prima rata Imu è scaduta ieri, mentre per la Tasi c’è tempo fino al 16 ottobre

CAMIGLIANO – In attesa che vengano finalmente deliberate le aliquote dell’Imposta unica comunale, per il pagamento dell’Imu, della Tasi e della Tari ci sono ancora informazioni parziali e, di fronte all’incertezza dettata a livello nazionale, ogni Comune si sta muovendo autonomamente. A Camigliano, così come previsto, il termine ultimo per il pagamento della prima rata dell’Imu era ieri (16 giugno). I cittadini hanno dovuto corrispondere l’importo della tassa tenendo conto delle aliquote dell’anno 2013. La seconda rata, invece, dovrà essere pagata a dicembre, allorché si procederà ad un eventuale conguaglio con le aliquote stabilite per l’anno 2014. L’importo può essere calcolato on line sul sito istituzionale del Comune.

Per quanto riguarda la Tasi, invece, la scadenza prima rata è stata prorogata al 16 ottobre, poiché l’Ente non ha deliberato le aliquote entro il 23 maggio 2014. In ogni caso, per la prima rata TASI di ottobre non si procederà all’invio di bollettino ma il pagamento avverrà con autoliquidazione come per l’Imu.

Per quanto riguarda la Tari, il Consiglio comunale ha stabilito la riscossione a titolo di acconto 2014, del tributo, calcolato nella misura del 50% del valore corrisposto con  la  TARSU/TARES anno 2013 incluso il tributo provinciale TEFA di cui il 25% da versare entro il 10/07/2014 e un ulteriore 25% entro il 31/08/2014. (come già avevamo riportato qui) Il primo acconto dovrà essere pagato entro il 10 luglio.

Red.

Commenta con Facebook