Al via l’Estate Calena 2014, Izzo: Abbiamo coinvolto e dato spazio a tutti i giovani talenti locali

Al via l’Estate Calena 2014, Izzo: Abbiamo coinvolto e dato spazio a tutti i giovani talenti locali

CALVI R. – Sabato 12 luglio, introdotta da fuochi d’artificio, ha preso il via la tanto attesa “Estate Calena”. Quest’anno la gestione è stata affidata alla neo Associazione “Calvi Insieme”, retta dall’instancabile  Presidente Giovanni Ranucci.

La prima serata è stata dedicata interamente al Club Fuori di Danza di Erika Leone  con la  collaborazione della bravissima  Teresa Campanuolo. Un saggio di danza curato nei minimi particolari, in cui le due  professioniste e le giovani allieve si sono esibite in tutte le discipline: danza classica e moderna, hip hop, balli  latino americani, zumba .

La manifestazione è stata presentata dalla bravissima Antonietta Ciancio, veterana dello spettacolo, e dal noto giornalista Salvatore Minieri che per la prima volta si è cimentato nella presentazione di  uno spettacolo di musica e danza. Tra una pausa e l’altra, i due presentatori, scesi tra il pubblico, hanno coinvolto in un saluto anche alcuni tra gli amministratori presenti. Enzo Izzo delegato allo spettacolo ha ribadito la novità dell’estate calena di quest’anno che non si svolgerà esclusivamente nel Rione San Nicola, ma allieterà le varie piazze del paese, riservando qualche serata anche all’antica Cales. “Inoltre, nostro intento”, dichiara Enzo Izzo, “è stato quello di coinvolgere e dare spazio a tutti i giovani talenti locali con la collaborazione delle varie strutture commerciali”.

Minieri nell’elogiare le maestre e le allieve della Scuola di Danza, per la passione, la creatività, l’armonia che traspare da ogni singolo movimento del corpo, ha parlato di  Calvi Risorta come luogo di cultura, luogo che non può essere mortificato con l’istallazione di una centrale a biomasse.   Il Sindaco, Giovanni Marrocco, invitato a salire sul palco, riferendosi all’esito del Consiglio Comunale aperto del 10 luglio scorso, ha ribadito la posizione dell’amministrazione nettamente sfavorevole all’impianto e  quali saranno i futuri provvedimenti.

La serata si è conclusa con omaggi floreali e la consegna delle targhe.

I molti applausi e l’entusiasmo del pubblico presente ha decretato il successo dello spettacolo.

Il  Presidente, Giovanni Ranucci, nel ringraziare  in modo particolare i ragazzi che in questi giorni hanno collaborato con lui nel ripristino dell’area San Nicola e  il Prestige Caffè per la sponsorizzazione, come da programma, ha invitato la cittadinanza ad assistere ieri sera allo spettacolo dei PentArt  “O’ssaje comme fa o core”.

Luciana Antinolfi

Commenta con Facebook