CALVI R. – Di seguito la nota stampa del gruppo politico “Calvi Risorge”:
Il comune di Calvi Risorta rende noto di aver aderito, insieme ai comuni dell’ambito territoriale C9, al progetto “Centro Polifunzionale per Minori” con lo svolgimento di un Campus Estivo completamente gratuito.
I destinatari sono ragazzi, residenti nel Comune di Calvi Risorta, di età compresa tra 6 e 13 anni, anche diversamente abili, previo certificato rilasciato da personale medico dal quale si evinca la possibilità di partecipare alle varie attività.
L’obiettivo di tale iniziativa è principalmente la socializzazione e l’integrazione dei ragazzi, ma anche il sostegno delle famiglie con figli minori in particolari difficoltà socio-economiche.
Il campus si svolgerà dal 28 luglio all’8 agosto (per un totale di dieci giorni distribuiti su due settimane) dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Durante questo periodo i ragazzi avranno la possibilità di usufruire di qualche giorno di mare o piscina e di prendere parte a varie attività ricreative accompagnati da personale qualificato.
La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata da un genitore/tutore entro il 21 luglio mediante la compilazione di apposito modulo, disponibile presso l’ufficio protocollo del Comune di Calvi Risorta.
La graduatoria finale verrà stilata in base al valore ISEE e alla composizione del nucleo familiare.
C.S.