PIGNATARO M. – Questa mattina è stato distribuito “Il Cittadino”, il periodico del locale cirolo “Nuovi Orizzonti”, nel quale il coordinatore locale di Forza Italia, Francesco Scialdone, è intervenuto. Ecco la nota del’ex Presidente del Consiglio comunale:
Stamane, in piazza Umberto I, con l’ausilio di condimeteo che finalmente arridevano all’estate, il circolo Nuovi Orizzonti – retto dal coordinatore locale di F.I. Dott. Francesco Scialdone e dal suo vice Pietro Patricelli – col concorso decisivo di quanti si sono sinceramente ed umilmente battuti perché F.I. competesse nella partita elettorale europea con quotatissimi avversari ( mi si consenta di citare Magliocca Giovanni , Giuseppe Giuliano, il presidente Unsicop Baldo Borrelli, Patricelli Pietro, Antonio Scialdone ecc), ha diffuso l’ormai consueto volantino “Il Cittadino”. Si riporta fedelmente la nota del coordinatore cittadino di Forza Italia:
E’ tempo di fare alcune considerazioni, lontano dalla politica “urlata” della campagna elettorale amministrativa del 2011 dall’esito scontato, anche a causa di avvenimenti dolorosi che hanno segnato, con gravezza ingiusta, qualche esponente politico locale. L’estremismo giustizialista manovrato ad arte, ma non tanto, per “cucinare” sui fatti che hanno colpito questa comunità non paga. Si sperava in una nuova stagione scevra di odi e di rancori; si sperava che la nuova amministrazione abbandonasse i metodi giacobini per realizzare ciò che non era stato fatto dalla scorsa amministrazione.
Ad oggi così non è stato!
Un paese massacrato, una maggioranza sfilacciata, rissosa ed inerte; fallimenti sul problema lavoro, sui beni confiscati, sui loculi cimiteriali ed altro; non comprendiamo la timidezza dei gruppi consiliari di opposizione dopo tanta supponenza ostentata prima delle trascorse elezioni amministrative; non comprendiamo il silenzio assordante nei luoghi istituzionali ( sala consiliare), dell’attuale opposizione, che non ha difeso, adeguatamente, le scelte fatte dall’amministrazione di centro-destra.
La sorte di questo paese non può essere decisa dagli attuali tassatori;
non si può lasciare la nostra comunità in balia dell’attuale amministrazione, oppressa da fallimenti gestionali e incline alla menzogna volta a demonizzare l’amministrazione precedente;
non parliamo delle tante denuncie naufragate miseramente; solo fumus persecutionis che ha contribuito alla vittoria dell’attuale sindaco.
FURTO CON SCASSO! Politico, naturalmente.
Non è possibile chiedere delucidazioni sui livelli agli ex amministratori quando lui stesso, il Sindaco, non ha riscosso precedentemente i canoni.
E’ tempo di dire basta e cominciare, seriamente , a contrastare con argomentazioni e idee valide la pochezza del Cuccaro e della sua “ sinistra” amministrazione.
Concittadini di Pignataro costruiamo insieme il nostro futuro.
C.S.