CALVI R. – Il Teano Jazz Festival 2014, evento finanziato dall’assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, organizzato dal Comune di Teano in collaborazione con l’associazione “Teano Musica” presieduta da Walter Guttoriello, quest’anno diventa itinerante. Oltre al comune di Teano, capofila del progetto, il jazz e la musica afroamericana invaderanno altri 11 comuni, presentando star internazionali, jazzisti italiani, talenti campani, brass band e progetti esclusivi in suggestive location. Domani, martedì 22 luglio, il Teano Jazz Festival fa tappa a Calvi Risorta. L’ Appuntamento è alle ore 20.00, nel piazzale della Cattedrale Romanica di San Casto (ss Casilina km 7), per il concerto della band Jewish Experience Quintet.
Prima dello spettacolo c’ è l’opportunità di partecipare ad una visita guidata all’antica Cales. L’appuntamento è previsto alle ore 19.00 presso la Cattedrale di San Casto (ss Casilina km 7), per poi incamminarsi, in un viaggio a ritroso nel tempo, verso la città antica, dove è possibile visitare alcune meraviglie del nostro passato:
L’Arce (Cattedrale, Dogana Borbonica), il Cardo Massimo (Terme San Leo, Cunicoli), il Teatro romano, le Terme centrali, il tutto ripristinato grazie al lavoro impagabile dei volontari delle Associazioni che hanno aderito al progetto Cales da (ri) scoprire.
Si invita la cittadinanza a partecipare.
L’ingresso è completamente gratuito.
Luciana Antinolfi