Fine settimana tra musica, gusto e sfilate a Pignataro Maggiore grazie al Coro Polifonico e agli esercenti

Fine settimana tra musica, gusto e sfilate a Pignataro Maggiore grazie al Coro Polifonico e agli esercenti

PIGNATARO M. – Quello che si è appena concluso è stato un lungo week end di eventi organizzati nell’ambito dell’”Estate Pignatarese 2014”, promossa dalla Pro Loco Pinetarium e dall’Amministrazione comunale di Pignataro Maggiore.

Giovedì sera (24 luglio) il via è stato dato dal concerto del Coro Polifonico di Pignataro Maggiore diretto dal maestro Guglielmo De Maria e accompagnato al pianoforte dal maestro Antonio Zona. Nel suggestivo scenario del cortile di Palazzo Scorpio, sede del Municipio pignatarese, la compagine canora presieduta dal professor Antonio Martone si è cimentata in una esibizione dedicata ai classici della canzone napoletana. Il numeroso pubblico presente ha apprezzato la rivisitazione di melodie come quella di ‘O sole mio, ‘O surdato ‘nnammurato, Maria Marì e Reginella; intervallate dalle performance da solista del tenore De Maria. La manifestazione ha raccolto il plauso e i ringraziamenti del presidente della Pro Loco, Giorgio D’Angelo, e del primo cittadino, Raimondo Cuccaro.

Venerdì, invece, ha preso il via la prima edizione di “Pizza in Piazza”, la tre giorni di eventi nata dalla collaborazione tra i commercianti pignataresi in sinergia con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco. Nella storica piazza Umberto I, si sono intrecciate le qualità gastronomiche dei pizzaioli locali, le capacità organizzative degli esercenti e la musica di band emergenti. Il primo atto ha visto la sfilata di moda animata dalla simpatia di Aldo Iannarella, da modelle e un modello del posto, tutti entusiasti di aver dato la propria disponibilità a partecipare alla manifestazione. Sabato sera è stata la volta della band “Ruit Hora”, cover band di Luciano Ligabue composta da giovani pignataresi che da anni portano sul palco la loro passione per il cantautore italiano. La tre giorni di “gusto” si è conclusa con l’esibizione di due promettenti “mini” band: “Noisy” e “Universo Parallelo”.   

Red.

Commenta con Facebook