PIGNATARO M. – Apprendiamo da una nota comunale resa pubblica ieri 8 agosto che si sta tenendo in questi minuti l’incontro per discutere del regolamento per l’applicazione della IUC, la nuova imposta sponsorizzata dall’esecutivo PD/Ncd & co.
In seguito alle proteste contro l’aumento spropositato della Tares che ha visto assediare la casa comunale e scendere per le strade pignataresi (totalmente militarizzate da volanti e camionette) migliaia di cittadini infuriati contro le misure lacrime e sangue refilateci, si è tenuto nello scorso mese di Luglio un incontro per discutere del Regolamento IUC, in cui il sindaco Raimondo Cuccaro, pur mostrando un’apertura ai cittadini, (potremmo dire d’obbligo, visto il crollo di credibilità accumulato con la cecità dei mesi scorsi di fronte alle esigenze della comunità) si è limitato a far presente che poco o nulla potrà essere fatto per mitigare l’impatto della nuova imposta, viste le stringenti necessità di bilancio.
Incontro che, tra l’altro – vista la scarsissima partecipazione dei pignataresi- si è dimostrato essere fallimentare e soprattutto ha denotato il non-riconoscimento di questa amministrazione, da parte della comunità locale.
A tal proposito, crediamo che rendere pubblico un appuntamento la sera per la mattina e per giunta di sabato 9 agosto alle 10,00 significhi fare in modo che nessun cittadino partecipi… insomma, una una mossa inappropriata da parte dell’Amministrazione Comunale Pignatarese.
Fermo restando che da parte nostra, i riflettori rimangono accesi su tale vicenda e che manterremo alta la guardia affinchè tali misure non vadano a colpire ingiustamente chi quotidianamente si ritrova a subire le politiche di austerità dell’attuale Governo, abbiamo ritenuto opportuno NON PARTECIPARE all’incontro, in cui è palese la volontà da parte dell’Amministrazione che alla seduta prendano parte i “pochi”e non di certo i pignataresi.
Tranquilli, da parte nostra non una passo indietro, ci ritroverete nelle strade dei nostri quartieri, al fianco di chi IUC e/o Tares non la può pagare, insomma al fianco di chi è stato totalmente lasciato da solo da chi è intento soltanto ad applicare la legge!
C.S.O.A. Tempo Rosso e Spazio Cales
Comunicato Stampa