PIGNATARO M. – L’Amministrazione comunale, attraverso una nota diffusa in queste ore e che qui vi riportiamo di seguto, esprime la solidarietà alle vittime della tentata estorsione operata da elementi del clan Lubrano-Ligato nelle scorse settimane:
A seguito dei recenti fatti di cronaca giudiziaria che hanno condotto all’arresto di esponenti del locale clan camorristico Ligato per tentativi di estorsione posti in essere ai danni di imprenditori di Pignataro e Vitulazio, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di Pignataro Maggiore esprime pubblicamente piena solidarietà e vicinanza agli imprenditori coinvolti e alle loro famiglie.
Sentimenti, questi, manifestati personalmente e a più riprese nell’immediatezza dei fatti dallo stesso Sindaco e da numerosi consiglieri alle vittime dei vili tentativi estorsivi la cui denuncia quest’amministrazione sostiene e plaude con forza.
Vivo apprezzamento va alla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e alle Forze dell’Ordine coordinate dal sostituto procuratore dott. Antonio D’Amato, il cui lavoro ancora una volta contribuisce ad aiutare il nostro territorio a liberarsi dal cancro della criminalità organizzata o almeno a sperare che questo sia possibile.
Le stigmatizzazioni, infine, di chi ha fatto e fa della legalità un concetto da applicare a convenienza o a giorni alterni o guardando prima la carta d’identità, lasciano il tempo che trovano né ci sorprendono, considerata la notoria sfacciataggine ed imprudenza di chi la esprime.
L’Amministrazione comunale