Raffiche di multe per abbandono rifiuti, Cenname: Non possiamo più tollerare questi comportamenti

Raffiche di multe per abbandono rifiuti, Cenname: Non possiamo più tollerare questi comportamenti

CAMGLIANO – Gli Agenti della Polizia Municipale di Camigliano, a seguito di direttive del Sindaco, hanno avviato una  serrata campagna di contrasto ai reti ambientali

L’agente in servizio Taddeo Angelo  ha identificato la provenienza dei rifiuti contenuti in alcuni sacchi depositati illecitamente lungo la strada rurale Camigliano – Pastorano, sanzionando il sig. D.R.A. residente in Vitulazio.

L’identificazione è stata possibile proprio grazie ai rifiuti depositati. All’interno dei grossi sacchi neri, l’agente  della municipale ha trovato prodotti, materiale cartaceo analisi cliniche  con e altri indizi riconducibili al trasgressore.

Una volta identificato il titolare dell’esercizio commerciale, è partita la sanzione amministrativa, prevista dall’art. 255 del D.L. 152/2006, il Testo Unico sulla normativa ambientale, che prevede ammende da un minimo di 300 ad un massimo di 3mila euro.

«Non è un’operazione isolata – ha spiegato il Sindaco, procederemo costantemente a monitorare tutti i rifiuti che verranno smaltiti illecitamente. Purtroppo a chi non si riesce a trasmettere il rispetto dell’ambiente, non ci resta che la strada della repressione. Certamente preferiamo non elargire verbali ma non possiamo più tollerare che persone incivili possono procurare danni ambientali ed anche economici  alla collettività, considerato che le bonifiche delle aree sono costose per i cittadini».

C.S.

Commenta con Facebook