A Battipaglia si rinnova l’appuntamento con la Granfondo del Castelluccio

A Battipaglia si rinnova l’appuntamento con la Granfondo del Castelluccio

BATTIPAGLIA – Domenica 7 settembre, Battipaglia è pronta a celebrare la sua corsa dedicata al monumento più antico e importante: il Castelluccio, comunemente detto “Castelluccia”, ubicato su una delle colline che sovrastano la cittadina in provincia di Salerno.

Si prospetta un’edizione ricca di presupposti tecnici e sportivi che merita tutta l’attenzione dei bikers, degli addetti ai lavori e degli appassionati.

In questi giorni il Comitato organizzatore della Mtb Fan sta lavorando con impegno per proporre un evento dagli scenari di gara davvero impareggiabili: dalla salita del cinghiale, agli scorci della gola del fiume Tusciano e del Parco San Michele con l’omonima grotta, senza dimenticare i vicoli di Ariano di Olevano Sul Tusciano interessati dal percorso di 42 chilometri e in parte da quello escursionistico di 21 chilometri.

La Granfondo del Castelluccio non è la classica gara di mountain bike perché è un evento aperto alle famiglie e ai baby-bikers impegnati quest’ultimi nella mini-gara oltre ad iniziative di contorno di rilevante interesse.

” L’idea nasce dalla nostra passione per la mountain bike da quasi 30 anni – spiega Pietro Ferro, presidente della Mtb Fan – e avendo esperienza necessaria, abbiamo deciso di far parte di un circuito importante come il Giro della Campania Off Road giunto per noi alla quinta  edizione “.

ISCRIZIONI E MODALITA’

La quota è di 20 euro. Si consiglia ai tesserati F.C.I di utilizzare il fattore K messo a disposizione dalla Federazione, mentre quelli appartenenti ad altri enti che fanno parte della consulta, di utilizzare il sistema iscrizioni di MTBONLINE di Michele Carella.

MODALITA’ DI VERSAMENTO:

bonifico bancario su conto Poste Italiane IBAN IT83P0760115200000095553863

intestato ad ASD MTBFAN

versamento con bollettino postale sul CC nr.95553863 intestato ad Associazione

Sportiva Dilettantistica MTBFAN

GADGETS ( pacco gara): Prodotti tipici locali e un prodotto tecnico (da definire)

SERVIZI PRE GARA:

Parcheggio in loco con possibilità di campeggio in tenda

Assistenza tecnica alla partenza

Massaggi

 

SERVIZI GARA:

Ristori lungo il percorso

Assistenza sanitaria

Servizio moto di apertura/chiusura carovana e monitoraggio percorso

Servizio carro scopa

 

SERVIZI DOPO GARA:

Lavaggio bici

Servizio docce

Pasta Party con mozzarella di bufala

Massaggi

OFFERTE ALBERGHIERE: HOTEL PALACE DI BATTIPAGLIA ( prezzo agevolato per l’occasione ).

IN ALTERNATIVA: Campeggio gratuito (libera offerta all’opera Bertone) sul luogo della gara con disponibilità di alcuni mini appartamenti offerti dall’opera Bertone alla cifra simbolica di 10 Euro a persona.

 

Luca Alò

Commenta con Facebook