Cessione di 22mila mq in area Peep: Francesco Di Gaetano attacca l’Ammnistrazione comunale

Cessione di 22mila mq in area Peep: Francesco Di Gaetano attacca l’Ammnistrazione comunale

VITULAZIO – Il segretario della sezione vitulatina del Partito Democratico, Francesco Di Gaetano, attacca l’Amministrazione Romano sulla delibera riguardante la cessione di circa 22mila mq in zona Peep. Ecco la nota apparsa in queste ore sulla sua pagina Facebook:

Sono sincero, stamattina mi sarei aspettato un manifesto da parte dell’Amministrazione comunale dal solito titolo “i cittadini devono sapere”.

Si i cittadini devono sapere che l’attuale maggioranza (e anche con il consenso di una parte dell’opposizione “Vivi Vitulazio”) hanno deliberato la cessione di aree per il piano di edilizia economica e popolare ( P.E.E.P.)

http://albovitulazio.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=3968&id_doc=21130853&sez=9&data1=21%2F08%2F2014&data2=05%2F09%2F2014&view=si

#ennesimacementificazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un totale di 52.900 MQ viene prevista la concessione o alienazione di circa 22 mila MQ per un introito superiore ai 3 milioni di Euro messi subito a bilancio per l’esercizio finanziario 2014 (mancano soli 4 mesi).

– Come mai tutta questa fretta?

– C’è già qualche soggetto interessato? Il sindaco come riporta il verbale afferma che si tratta di una cooperativa delle forze armate.

Sono 10 anni che ne sento parlare di questa cooperativa e ad ogni giro rispunta. Chi si nasconde dietro queste cooperative?

– Chi costruirà su quei terreni?

– Nonostante il mercato immobiliare fermo e centinaia di appartamenti sfitti chi è quel “pazzo” che investe poco più di 3 milioni di euro? Non vorrei fossero capitali di provenienza illecita.

– Era l’ultima Amministrazione Romano quando l’allora consigliere di maggioranza Criscione passa all’opposizione e dedicò ogni sforzo affinché il nostro paese non diventasse una colata di cemento facendo addirittura ricorsi e ricorsi bussando alle porte dei cittadini di Vitulazio per un contributo di spese legali. Ebbene sì, oggi sua moglie, attuale assessore dell’amministrazione Romano, risulta firmataria di questa delibera.

Quando la coerenza e la dignità prendono il largo e l’opportunismo scavalca ogni cosa.

Commenta con Facebook