CALVI R. – Giovedì, 18 settembre, nella sala consiliare del Comune di Calvi Risorta, i 30 allievi Volontari della Croce Rossa Italiana hanno ricevuto il meritato attestato del corso formativo di base organizzato dall’Associazione Demetra nei mesi di maggio e giugno scorso. Il Presidente della CRI di Caserta, dott. Caracciolo, dopo un breve discorso di apertura nel quale ha ringraziato gli organizzatori, i docenti e lodato i ragazzi per la partecipazione, ha provveduto alla consegna nominativa dei certificati. Nella sala delle adunanze tra i presenti la maggior parte dell’Amministrazione comunale e il Sindaco. Il dott. Giovanni Marrocco, che da sempre ha dimostrato una particolare attenzione verso quelle categorie di persone vulnerabili, bisognose di ogni tipo di aiuto, in qualità di Presidente dell’Associazione Demetra dal gennaio2011 aluglio 2014, tra le tante iniziative culturali e di solidarietà sociale, si è impegnato in prima persona nell’attivazione del corso che permettesse la costituzione di una postazione della Croce Rossa anche a Calvi Risorta. Non poche sono state le difficoltà organizzative iniziali, ma con grande soddisfazione oggi si è raggiunto finalmente l’obiettivo prefissato. Il gruppo, guidato dalla responsabile di zona, Mery Maiola, ha già al suo attivo diverse iniziative sul campo. “Sono fiero di essere riuscito nell’ intento”, ha detto il Sindaco, “e sono orgoglioso di leggere la motivazione negli occhi di questi ragazzi che, con spiccata maturità, non esitano a mettersi al servizio degli altri, senza chiedere nulla in cambio”.
Visto il gran numero di iscritti e le numerose richieste che pervengono continuamente, il neo Presidente dell’Associazione Demetra, Massimo Taffuri, si sta attivando per organizzare a breve un secondo corso.
Si ringraziano tutti i partecipanti, in modo particolare i genitori, che, in collaborazione con i soci dell’associazione, si sono resi disponibili nell’organizzare un buffet finale di dolci.
Luciana Antinolfi