PIGNATARO M. – Nell’incontro di questa mattina (25 settembre) in Confindustria, organizzato nell’ambito della vertenza che riguarda lo stabilimento Nuroll di Pignataro Maggiore, i sindacati hanno ribadito il no alla collocazione in mobilità di 25 lavoratori. Le parti si aggiorneranno il prossimo 14 ottobre. Intanto, la Rsu dell’azienda di via del Conte ha lanciato l’organizzazione di presidi presso le sedi comunali dell’Agro caleno: il primo appuntamento è per lunedì 29 settembre a Palazzo Scorpio, sede del Municipio di Pignataro. Ecco la nota dei sindacati:
Il giorno 25 settembre presso Confindustria Caserta, l’azienda Nuroll ha confermato quanto contenuto nella lettera di avvio della procedura di riduzione del personale ai sensi dell’art. 4 e 24 della legge 223/91, con la collocazione della messa in mobilità di n.25 addetti in forza allo stabilimento di Pignataro Maggiore.
Le OO.SS. ribadiscono la non condivisione della decisione aziendale e fanno espressa richiesta all’azienda di voler considerare la possibilità di ricorrere a strumenti alternativi al provvedimento in questione, ritenendo opportuno un ulteriore approfondimento. Pertanto, dopo ampia discussione,le parti si aggiornano ad altro incontro da tenersi il giorno 14 ottobre 2014 alle ore 10,00.
La Rsu della Nuroll a sostegno delle nostre proposte ha programmato dei presidi dei lavoratori da tenersi nelle Case Comunali dell’Agro Caleno. Si invitano i lavoratori e i cittadini tutti alla partecipazione a tali iniziative.
Il primo appuntamento e per lunedi 29 settembre alle ore 10,00 presso il comune di Pignataro Maggiore.
Aggiungete la vostra voce alla nostra. Faremo più rumore!
Pignataro Maggiore 25/9/2014
Rsu Nuroll