CASALNUOVO – Secondo appuntamento per il “Salotto Multimediale di Tina Piccolo”. Dopo il successo dello scorso 30 agosto nel giardino della poetessa di Pomigliano, sabato 4 ottobre è prevista la seconda data presso il Circolo degli Anziani di Casalnuovo, a via Traversa Pastena Fontana, alla presenza dell’Assessore Salvatore Errichiello.
Numerosi come sempre gli ospiti, fra cantanti, poeti e artisti, presentati dal giornalista Giuseppe Nappa, conduttore del programma tv “Occhio all’Artista” e autore insieme alla Piccolo del libro “Napoli nel cuore”: dal veterano Peppino di Bernardo, a Dora della Corte, Rosaria Cerino, Lilly Amati, Alessio Christian Panico, Mery Fabbricino, Mario Landi, Maria Rosaria Cenni, Mario Volpe, Sonia di Francesco e Giovanni Moschella, Angelo Iannelli, Gegè Gagliardo, la pittrice Francesca Panico, Gianni Ianuale, Rosa Ruggiero, il tenore Giuseppe Scognamiglio. Punte di diamante dell’evento saranno la giovanissima cantante Federica Raimo che interpreterà due brani del repertorio napoletano, lo showman Gino Aprile con Vittoria Rocco, l’attrice Lucia Oreto, e il cantante poliedrico Mario Conte, che si esibirà in un medley di Massimo Ranieri.
Per il cinema un angolo speciale lo avrà la sceneggiatrice Mery Fabbricino con la presentazione del suo prossimo film “Io dico no al razzismo”, il cui casting è previsto per il 27 ottobre al ristorante La Coccinella a Pomigliano.
Per la moda sarà previsto l’intervento dello stilista Nunzio Russo, che presenterà la sua linea invernale insieme ad alcune top-model del suo entourage.
Ospite d’onore della serata sarà la simpaticissima mattatrice Pamela Paris, già vincitrice di tanti premi canori importanti a livello locale e nazionale, nonché protagonista di numerosi festival e rassegne prestigiose.
Assistente alla direzione artistica, nonché addetto all’impianto audio e video, Davide Guida, leader della azienda di comunicazione e tecnologie multimediali DGPhotoArt, che di recente ha avuto il “Premio alla carriera” dal prestigioso evento “Alfonso Gatto” promosso dall’associazione “I nuovi Angeli” di Saverio e Imma Gatto e dal Salotto Culturale Tina Piccolo.
Oltre due ore di spettacolo per valorizzare la cultura in Campania, sempre grazie alla forza artistica di Tina Piccolo, Ambasciatrice della Poesia Italiana nel Mondo che con oltre 2.500 premi vanta il titolo di poetessa più premiata d’Europa e che per quarant’anni ha espresso uno dei capisaldi della cultura in tutta Italia. Un successo garantito che si ripeterà, come sempre, a cadenza mensile con numerosissimi artisti emergenti e professionisti.
C.S.