Il Paese che Vorrei attacca l’Amministrazione comunale: Mentre il malato (il paese) muore…

Il Paese che Vorrei attacca l’Amministrazione comunale: Mentre il malato (il paese) muore…

PASTORANO – Il Paese che Vorrei fa il punto sullo stato in cui versa Pastorano, in una nota che vi proponiamo:

Sin dal primo giorno del nostro mandato elettorale di Minoranza, ci riproponemmo di onorare il voto del 20% dei cittadini che avevano creduto in noi, con una dura Opposizione, attenta e costruttiva. Sapevamo che il compito che ci attendeva sarebbe stato difficile. Ma mai e poi mai avremmo immaginato le cose che sono successe negli ultimi due anni, e quelle ancora più gravi che stanno accadendo in questi giorni!

Quelli che con un risicato 40% di voti furono chiamati ad amministrare per la seconda volta, sono stati capaci di distruggere tutto il tessuto sociale, lavorativo, culturale e democratico che faticosamente nei decenni precedenti, pur tra mille contrapposizioni politiche, la nostra comunità aveva costruito!

Mai e poi mai avremmo immaginato di rimanere soli a fare la Minoranza perché il Candidato Sindaco dell’altra lista che raccolse l’altro 40% dei voti ritenne giusto non “abbassarsi” a ricoprire il ruolo di Minoranza, lasciando spazio ad un suo fedele scudiero (che subito ritornò all’ovile), ed ingannando sia i suoi elettori e sia qualche suo Candidato che si era fatto delle pie illusioni!    Ma tant’è!!!!!!!

A LORO non interessa nulla delle esigenze e delle speranze dei cittadini!

Al di là delle facili ironie, LORO hanno veramente scambiato il Comune come una “Cosa Loro”!

A LORO non interessa niente del LAVORO che non c’è e delle tasse che pagano i cittadini e che per “merito” loro non pagano gli imprenditori che spadroneggiano a Pastorano e che non danno lavoro a nessuno!

A LORO non interessa niente che nella discarica di rifiuti pericolosi fatta costruire “PER COLPA LORO” a Torre Lupara, ogni giorno scaricano migliaia di tonnellate di rifiuti provenienti da tutti i comuni vicini della provincia di Caserta e di altre provincie, mentre noi ogni anno spendiamo più di 800.000 Euro per la raccolta dei rifiuti! A LORO non interessa niente della Biblioteca e del Campo Sportivo, dell’Asilo Nido, delle Tasse e delle Manifestazioni cancellate per sempre come la Fiera della Mozzarella.

L’unico loro impegno è quello di litigare e tessere le fila per le prossime elezioni, e così il passatempo più diffuso tra i cittadini in questi giorni è quello di conoscere le ultime novità di Radio-Comune: il Presidente del Consiglio sta in Maggioranza o all’Opposizione? Sta in Maggioranzama dalla parte del Sindaco o con il Vicesindaco….? L’Assessore al Nulla ed il Consigliere desaparecido con chi vanno? E la pecorella tornata all’ovile che ha tradito i suoi elettori con chi siederà a tavola? Ma questo è poco; sempre secondo Radio-Comune pare che gli automezzi comunali siano diventati proprietà privata di alcuni, così come sedie, tavolini e gazebo di proprietà pubblica che vengono utilizzati per feste private. La notizia più grave di tutte e che è sulla bocca di tutti i cittadini è questa: “Sembra”che Sindaco e Vicesindaco abbiano avuto un violentissimo litigio e che sia dovuto intervenire qualcuno per sedarli…

A QUESTO PUNTO NOI CHIEDIAMO CHE SI PONGA FINE AL RACCONTO DI QUESTE DICERIE E DI QUESTE OSCENITA’!

NOI CHIEDIAMO A SINDACO, VICESINDACO, ASSESSORA, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E AI DUE CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA DI VENIRE A DAR CONTO AI CITTADINI NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE E CONVOCARE

INCONTRO PUBBLICO

DA TENERE NEL CENTRO SOCIALE PER FAR CHIAREZZA SU QUANTO SI RACCONTA E PER CONOSCERE I LORO PROGRAMMI FUTURI.

E’ UN LORO DOVERE FARLO… SE NON LO FANNO LORO LOFAREMO NOI!!!!!!!!!!!!!!

IL PAESE CHE VORREI

Commenta con Facebook